Idee per Viaggiare inaugura il 2024 programmando oltre 30 appuntamenti in tutta Italia per incontrare un totale di circa 750 agenti, entro la fine di marzo. I format degli incontri saranno differenti, pur prediligendo l’abbinamento di momenti di formazione e convivialità per favorire i rapporti di networking. Idee per Viaggiare ha scelto di coinvolgere, in questa attività, alcuni partner con i quali collabora da tempo: dagli enti del turismo ai gruppi alberghieri, passando attraverso lo strategico supporto di compagnie aeree. L’obiettivo è quello di proporre temi di formazione e approfondimento su destinazioni, oltre a prodotti che, per quanto appaiano distanti anche geograficamente, si possono combinare e integrare creando un “prodotto nuovo”.
Paola Schiavone, marketing manager di Idee per Viaggiare, ha dichiarato: “Abbiamo avviato questa attività per creare dei momenti di formazione “a casa” degli agenti di viaggio, con l’obiettivo di sviluppare una roadmap per raggiungere città in tutta la Penisola. Dello staff di Idee per Viaggiare saranno coinvolti colleghi di diversi settori, oltre ai commerciali di riferimento per le aree, con un impegno importante dell’azienda sia da un punto di vista organizzativo sia economico. Una cornice ideale in cui esplorare le innumerevoli alternative del nostro prodotto IDEEMix che miscela mete talvolta lontane e itinerari all’insegna dell’experience, nel contesto dello stesso viaggio”.