Per tre giornate nel mese di luglio il Gruppo Bluvacanze ha aperto le porte della sede piemontese di Cisalpina Tours a Rosta (in provincia di Torino) ad oltre 140 bambini che hanno potuto trascorrere una giornata sul posto di lavoro con i genitori. Momenti di “lavoro” alla scrivania con mamma e papà si sono alternati a momenti di scoperta dei vari reparti dell’azienda, dove i bambini hanno potuto girare liberamente tutto il giorno. Una equipe di animatori nel frattempo ha organizzato una grande festa con laboratori, musica, balli e attività ludico ricreative.

Gabriele Querelante

“Siamo una azienda aperta h24, composta da oltre il 90% di donne con una età media di 34 anni – spiega Gabriele Querelante, Human Resources Director del Gruppo Bluvacanze –: proprio per questo motivo cerchiamo di impegnarci quotidianamente per sviluppare ed investire nelle politiche a sostegno delle nostre lavoratrici e lavoratori. L’iniziativa ‘Bimbi in Azienda’ si pone come obiettivo quello di avvicinare vita professionale e vita familiare dando modo ai più piccoli di scoprire e rendere più famigliare il luogo dove i genitori lavorano”.

In questa direzione il Gruppo Bluvacanze sta attuando delle politiche aziendali in grado di migliorare
l’equilibrio tra vita lavorativa e vita privata dei propri dipendenti: orari flessibili, convenzioni con asili nido e contratti part time sono alcune delle leve messe in campo dall’azienda per migliorare la qualità della vita dei lavoratori: “I dipendenti sono la nostra risorsa più importante e vogliamo riconoscere i loro sforzi per cercare di bilanciare famiglia e lavoro. È un processo organizzativo lungo che è solo all’inizio e ci auguriamo di poter fare di più nel prossimo futuro”, ha aggiunto Querelante.

L’iniziativa “Bimbi in Azienda” rientra anche nell’attività di promozione dei valori del Gruppo MSC al quale Bluvacanze e Cisalpina Tours appartengono, tra i quali l’essere una “Family Company” ed avere “Care for People”, oltre alla condivisione dei valori di inclusione e appartenenza che sono alla base della cultura aziendale del Gruppo Bluvacanze.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli