Il gruppo Numa arriva a Roma con il nuovo Numa Vici Hotel in Piazza Venezia

Il Gruppo NUMA, principale operatore digitale e sviluppatore di tecnologie in ambito alberghiero in Europa, annuncia l’apertura del NUMA VICI Hotel a Roma. L’edificio del XVIII secolo completamente rimodernato con 16 camere è ubicato nei pressi di Piazza Venezia e della Fontana di Trevi.

NUMA Italy, Gabriele Coen-HighRes ©NUMA Group
NUMA Italy, Gabriele Coen-HighRes ©NUMA Group

Con NUMA VICI, il gruppo tedesco NUMA amplia la propria offerta in Italia, a Roma, a pochi mesi dal lancio sul mercato italiano. NUMA offre già da ottobre 2021 hotel digitalizzati a Firenze e Milano per turisti moderni e business traveller. A Roma – come in tutte le metropoli europee – NUMA punta su location privilegiate come principale driver per turisti e viaggiatori d’affari. Situato direttamente in Piazza Venezia, i principali monumenti storico-artistici di Roma sono raggiungibili in pochi minuti a piedi da NUMA VICI Hotel. Gli appartamenti NUMA VICI si estendono su 1.000 mq. e sono progettati secondo standard elevati: check-in e check-out flessibili tramite smartphone e un team internazionale di assistenza per gli ospiti 24 ore su 24 assicurano un’esperienza di viaggio contemporanea. Spazi di lavoro con connessione internet veloci e cucine completamente attrezzate consentono di lavorare facilmente presso la struttura NUMA VICI, ideale anche per i viaggiatori d’affari e nomadi digitali.
NUMA in Italia è gestita da Gabriele Coen, Director Real Estate Expansion. Per quattro anni, Gabriele Coen è stato in precedenza responsabile del mercato italiano nel suo ruolo General Manager di Sonder, società provider di soggiorni a breve termine con sede negli Stati Uniti: oggi apporta nel Gruppo Numa un ampio know-how sul mercato.

“In quanto metropoli cosmopolita, la capitale italiana offre joie de vivre e fascino per milioni di viaggiatori provenienti da tutto il mondo. Con NUMA VICI i viaggiatori possono trovare una casa temporanea in una posizione privilegiata,” afferma Gabriele Coen, Director Real Estate Expansion di NUMA Italia. E aggiunge: “Per i proprietari di immobili, per il mondo real estate e per gli investitori, il modello ibrido di NUMA, permettendo uno switch facile e flessibile tra soggiorni brevi e medi, esercita un grande potere di attrazione, a basso rischio. Siamo alla ricerca di nuove proprietà in posizioni privilegiate. Per gli operatori alberghieri italiani i requisiti sono cresciuti enormemente ai tempi del corona virus. L’elevato potenziale di risparmio sui costi può essere determinante. Attraverso la digitalizzazione dei processi operativi interni. NUMA offre soluzioni comprovate a livello internazionale e di facile implementazione.”

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli