Il Gruppo BiHoliday, con i suoi Villaggi – il Centro Vacanze Villaggio San Francesco a Caorle, il Camping Resort BiVillage a Fazana in Istria (Croazia) – e la società specializzate Food&Bi Srl ed il tour Operator BiBooking, continua la sua crescita e sviluppo. L’anno 2025 infatti si è chiuso con un fatturato di gruppo di 34,5 milioni di euro, con un incremento del 13% rispetto al 2024, accompagnato da un ulteriore miglioramento delle presenze e dei tassi di occupazione.
Un risultato sopra la media del settore che conferma la solidità del modello veneto di BiHoliday fondato non su un semplice concetto di vendita ma su una visione evoluta e coerente di ospitalità, costruita nel tempo e orientata alla qualità dell’esperienza.
“Non abbiamo mai pensato l’ospitalità come un atto commerciale, ma come una responsabilità”, sottolinea l’Amministratore Delegato di BiHoliday, l’ing. Maurizio Biasuzzi; “dopo oltre cinquant’anni di storia nel turismo, continuare a crescere significa saper evolvere senza perdere identità. I risultati del 2025 ci rendono orgogliosi perché sono il frutto di scelte coerenti, di investimenti mirati e di una visione che mette sempre le persone – ospiti, collaboratori e territorio – al centro”.
In questa fase di crescita si inserisce un Master Plan – che interessa sia il Villaggio San Francesco che il BiVillage – ambizioso ed articolato pensato per la riscrittura delle soluzioni abitative, della logistica e degli spazi di comune vivibilità. Un progetto che unisce sviluppo, innovazione e visione narrativa, con l’obiettivo di permettere agli ospiti di investire il proprio tempo di vacanza in strutture che li pongono al centro di ogni decisione, dalle più operative alle più strategiche.
Tecnologie, nuovi approcci organizzativi, trasformazioni digitali e di sistema hanno accompagnato il percorso di crescita del Gruppo, con l’obiettivo di rendere ogni processo più agile ed efficiente, senza mai rinunciare alla qualità e al valore umano che da sempre contraddistinguono BiHoliday. Un impegno che va oltre le singole strutture, abbracciando un’idea di turismo capace di valorizzare il territorio come parte integrante del prodotto e delle collaborazioni sviluppate nel tempo.
“Guardiamo al futuro con la consapevolezza di ciò che rappresentiamo – conclude l’AD – il vero valore non è solo nei numeri, ma in ciò che lasciamo nel tempo delle persone che scelgono BiHoliday e in ciò che siamo in grado di tramandare come cultura dell’ospitalità ai nostri ospiti ed a tutti i nostri Collaboratori”.

