Con più 3 miliardi di persone isolate in casa per proteggersi dal contagio e gli aerei a terra, l’attività turistica in tutto il mondo ha dovuto fermarsi a causa della diffusione del Coronavirus. In questo delicato momento di pausa dell’industria turistica, la Direzione del Turismo e dei Congressi del Principato di Monaco ha deciso di non stare in silenzio, optando bensì di tenersi in contatto con tutti i viaggiatori, con coloro che già frequentano la “Destinazione Monaco” e con coloro che hanno il desiderio di visitare questa bellissima città- stato proiettandosi con fiducia nel periodo post-crisi.

Il messaggio viene divulgato attraverso una campagna di comunicazione ad hoc che si rivolge direttamente ai futuri viaggiatori. Il key-concept sono proprio i viaggiatori, turisti che ogni anno animano le vie del Principato alla scoperta delle sue gemme, riempiono le platee per applaudire i più grandi interpreti dell’opera e del teatro, in un clima di allegria e spensieratezza, da Monaco Ville a Port Hercule, da Fontvielle a Monte-Carlo.

Monaco si contraddistingue per essere una destinazione vivace e accogliente, che avverte la mancanza oggi più che mai di quei momenti di condivisione e convivialità che caratterizzano le sue strade, i caffè e le piazze e che contribuiscono a rendere la città-stato monegasca una destinazione frizzante e amata dai turisti, illuminata dal sole della Costa Azzurra.

Il tradizionale slogan “FOR YOU”, un invito a godere del patrimonio turistico del Principato, si trasforma oggi in una dichiarazione d’affetto incentrata sull’essere umano. Una riflessione, frutto di questo momento storico caratterizzato dall’isolamento e all’assenza di uno dei beni più preziosi, il legame sociale. Lo slogan diventa “MISS YOU”, accompagnato da messaggi emozionali e immagini evocative, che ci ricordano il significato profondo di quei momenti preziosi, in attesa di quando sarà possibile viverli e condividerli di nuovo. I visual mostrano scene di vita raccontate da persone che trascorrono insieme momenti indimenticabili a Monaco, con la speranza che tornino presto a far parte del nostro quotidiano. Le immagini quasi tangibili, suscitano il desiderio di rivivere quei momenti in luoghi incantevoli, circondati dalla magia e dal fascino del Principato, dove mare e cultura si uniscono dando vita a una delle mete più iconiche della Costa Azzurra.

Si tratta di un approccio che coinvolge sia il turismo di piacere che quello d’affari, i professionisti e i clienti. Questa campagna sarà trasmessa dai 10 uffici di promozione turistica monegaschi che operano in Nord e Sud America, Europa, Asia e Oceania, e sarà diffusa sui social network, ma anche nelle edizioni digitali dei media professionali e delle riviste di viaggio.

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  • Redazione Qualitytravel.it

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