Tripadvisor, ha lanciato la prima di una serie di iniziative atte a fornire supporto economico immediato alle comunità locali, permettendo agli utenti e viaggiatori di assistere i business dei viaggi e dell’ospitalità coinvolti dalla pandemia COVID-19 nella ripresa a lungo termine.

“Tripadvisor è ed è sempre stata una piattaforma dove le persone aiutano altre persone condividendo le loro esperienze in modo che gli altri ne possano beneficiare. I business locali, e chi ci lavora, hanno la chiave della cultura di cui tutti noi desideriamo far parte, sia come viaggiatori sia come locali. Quella profonda connessione con il senso di appartenenza, anche se solo per un weekend, è nella mani di tante persone che hanno bisogno di supporto in questo momento. Piccole azioni come acquistare un buono regalo, ordinare pasti a domicilio o scrivere una recensione possono fare la differenza. E oggi abbiamo più che mai bisogno gli uni degli altri” ha commentato Lindsay Nelson, Chief Experience and Brand Officer di Tripadvisor.

Sono 5 milioni le strutture dell’ospitalità presenti su Tripadvisor che hanno bisogno di aiuto. L’acquisto di buoni regalo, in particolare, funge da micro prestito che aiuta gli operatori a pagare l’affitto e gli impiegati e a sostenere altre spese fondamentali. Tripadvisor sta rendendo più facile l’acquisto di buoni regalo e l’identificazione di ristoranti che sono aperti per asporto e consegna a domicilio.

La Tripadvisor Foundation si è inoltre mpegnata a donare $1 milione per supportare le organizzazioni che assistono le popolazioni più vulnerabili nel mondo in risposta al COVID-19. Per iniziare, la Fondazione contribuirà con $1 (fino a un massimo di $150.000) per ogni recensione di Tripadvisor postata o condivisa con l’hashtag #LoveYourLocal su account pubblici di Twitter, Facebook o Instagram. I ricavi andranno a organizzazioni che aiutano le persone coinvolte nella crisi, tra cui la World Central Kitchen.

“Con il frequente aggiornamento delle linee guida fornite dai governi, c’è il rischio che i clienti non siano a conoscenza di tutti i ristoranti aperti per la consegna a domicilio. Per questo motivo abbiamo creato questa funzionalità gratuita: per aiutare i ristoratori a mettere in evidenza le informazioni aggiornate sul loro business, le opzioni che ancora possono fornire ai loro clienti e per incoraggiare l’acquisto di buoni regalo” ha dichiarato Bertrand Jelensperger, Senior Vice President, Restaurants di TripAdvisor e CEO di TheFork. “Se ogni persona che può permetterselo acquista un buono regalo o ordina un pasto a domicilio, queste entrate possono fare la differenza nell’aiutare i loro ristoranti locali preferiti a pagare le spese e lo staff in questo periodo”.

I ristoranti interessati a scoprire di più su come mostrare sulla loro pagina di Tripadvisor l’opzione di acquisto di buoni regalo o di servizi di consegna a domicilio o di asporto possono visitare https://www.tripadvisor.it/ForRestaurants/covid19 per ulteriori informazioni.

Un aiuto in più: #LoveYourLocal

Come parte della donazione iniziale di $1 milione per supportare l’urgente bisogno di risposte al COVID-19, la Tripadvisor Foundation contribuirà con $1 (fino a un massimo di $150.000) ogni volta che un cliente farà una delle seguenti azioni e condividerà con l’hashtag #LoveYourLocal su account pubblici di Twitter, Facebook o Instagram la pubblicazione di:

  • Foto della ricevuta del buono regalo dal ristorante preferito in qualunque parte del mondo
  • Link a una recensione di Tripadvisor sull’esperienza preferita al ristorante
  • Piatto preferito del ristorante preferito con link alla pagina Tripadvisor del ristorante
  • Tributo allo chef o all’esperienza gastronomica preferita con link alla pagina Tripadvisor del ristorante
  • Lista dei ristoranti preferiti utilizzando la funzionalità “Salva” di Tripadvisor cliccando sull’icona a cuore presente sulla pagina di ogni ristorante su Tripadvisor

Queste donazioni saranno poi distribuite equamente a organizzazioni inclusa la no-profit World Central Kitchen che si mobilita urgentemente per fornire pasti in luoghi colpiti da disastri naturali e crisi.

Mentre il bisogno immediato è focalizzato sul supporto all’industria della ristorazione, le partnership con queste organizzazioni si evolveranno per sostenere i business più piccoli del settore del turismo e dell’ospitalità coinvolti nella crisi.

Tripadvisor per i ristoranti

Tripadvisor sta anche lavorando ad alcune iniziative specifiche per i ristoranti in risposta al COVID-19 per fornire loro il sostegno di cui hanno tanto bisogno. Le iniziative già in essere comprendono:

  • Dove possibile Tripadvisor sta fornendo supporto finanziario ai partner per quanto riguardo i prodotti in abbonamento.
  • Le Ads sono gratuite durante la crisi COVID-19 in tutti i Paesi dove i ristoranti sono obbligatoriamente chiusi.
  • Il servizio Tripadvisor Premium è gratuito durante la crisi per i proprietari con abbonamento mensile e a chi ha un abbonamento annuale Tripadvisor offre tre mesi gratuiti a estensione del pacchetto (il servizio quindi durerà 15 mesi anziché 12 senza alcun costo aggiuntivo).

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli