NH Hotel Group annuncia che, a partire dall’inizio del 2022, unirà il suo programma di fidelizzazione NH Rewards con quello di Global Hotel Alliance (GHA) – operatore del programma di fidelizzazione alberghiera multibrand DISCOVERY – diventando uno dei 10 maggiori programmi di fidelizzazione nel settore dell’ospitalità, con oltre 900 hotel inclusi.
NH Hotel Group fa parte di Minor Hotels, gruppo alberghiero con più di 160 strutture, situato a Bangkok e azionista di GHA. I brand globali di Minor come Anantara, Avani, Elewana Collection, Oaks e Tivoli fanno già parte del programma DISCOVERY.
Chris Hartley, CEO di GHA, vede questo come un grande passo per GHA: “NH Hotel Group rafforzerà l’alleanza durante quello che è stato un periodo molto difficile per l’industria dell’ospitalità, sfruttando ulteriormente il nostro potere d’acquisto collettivo e gli sforzi di marketing collaborativo. Ai nostri oltre 17 milioni di titolari DISCOVERY dà anche accesso a centinaia di nuove località in Sud America, Spagna, Germania, Italia e Benelux, dove finora avevamo una copertura limitata”.
L’annuncio arriva mentre GHA si prepara a lanciare, nel corso del quarto trimestre 2021, una nuova versione del suo programma DISCOVERY. Sono, infatti, previste una serie di importanti novità come un reward digitale dei premi oltre che vantaggi e offerte uniche per i titolari locali, anche quando non soggiornano in hotel. Maggiori dettagli sul nuovo programma saranno annunciati presto.
Ramon Aragones, CEO di NH Hotel Group, che si unirà al consiglio di amministrazione della GHA, aggiunge: “Essendo parte di Minor Hotels, stiamo già espandendo la presenza di NH in nuovi mercati, come l’Australia. I brand di Minor già partecipano con successo al programma di fidelizzazione DISCOVERY da molti anni: questo è quindi un passaggio logico e strategico per NH e per i nostri clienti. Arricchisce la scelta per i 10 milioni di titolari NH Rewards, aprendo destinazioni in Asia, Australia e Nord America; e ci rende più competitivi con una piattaforma di fidelizzazione che compete con le migliori del settore. Sono lieto di unirmi a Dillip Rajakarier, CEO di Minor, nel consiglio di GHA, dove non vedo l’ora di essere coinvolto nella crescita strategica dell’alleanza attraverso una forte collaborazione con una straordinaria collezione di brand indipendenti”.
Il programma di fidelizzazione DISCOVERY di GHA è stato lanciato per la prima volta nel 2010 per supportare i brand di hotel indipendenti, di alto livello e di lusso, a competere con i grandi brand globali, pur mantenendo la loro individualità. DISCOVERY ha celebrato il suo 10° anniversario nel 2020. La seconda versione del programma dovrebbe essere lanciata a metà ottobre del 2021.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *