Il Qatar quest’anno accoglierà i professionisti dei viaggi e degli eventi di tutto il mondo a inVOYAGE, presso il nuovo Rixos Gulf Hotel Doha, il primo esclusivo resort di lusso sulla spiaggia situato nel cuore di Doha, che sarà inaugurato a breve.
Dal 2 al 5 ottobre 2022, poco prima del calcio d’inizio della FIFA World Cup Qatar 2022, giungeranno a Doha 200 professionisti MICE (Meetings, Incentives, Conferences, and Exhibitions) leader del settore, provenienti da più di 24 paesi, per l’evento-presentazione di inVOYAGE sui viaggi incentive ed eventi di lusso. È la prima volta che l’evento viene tenuto in Qatar ed è organizzato in collaborazione con Rixos Gulf Hotel Doha, Qatar Tourism, Discover Qatar e Qatar Airways.
Il nuovo Rixos Gulf Hotel Doha rappresenta un’imponente ristrutturazione del Gulf Hotel, edificio storico inaugurato per la prima volta nel 1973 e divenuto rapidamente uno dei punti di interesse della città. L’attività di Rixos Hotels, in collaborazione con Accor e Katara Hospitality, comprenderà 378 camere e suite e sette ristoranti, coniugando comfort, stile e tecnologia all’avanguardia.
Il Chief Operating Officer di Qatar Tourism, Berthold Trenkel, ha affermato: “Siamo entusiasti di poter sostenere questo evento turistico di alto livello che porta sulle nostre coste personalità di spicco del settore da tutto il mondo. Il settore MICE rappresenta per noi un obiettivo fondamentale, dal momento che il Qatar vanta collegamenti diretti con più di 150 destinazioni dislocate in tutti i continenti grazie a Qatar Airways, la migliore compagnia aerea del mondo; riteniamo che ciò faccia del nostro Paese un hub ideale e accessibile per le imprese. Offriamo centri congressi dedicati, come il Doha Exhibition and Convention Centre (DECC) e il Qatar National Convention Centre (QNCC), oltre a una fantastica gamma di hotel, di cui il nuovo Rixos Gulf Hotel Doha è esempio spettacolare.”

Il Qatar, collocato a sei ore di volo dall’80% della popolazione mondiale, è un hub in crescita per conferenze, eventi sportivi e aziendali di primo piano. Il Qatar intende accogliere più di sei milioni di visitatori all’anno entro il 2030, di cui circa il 20% sarà costituito da visitatori collegati ad attività MICE, motivati da nuovi sviluppi turistici e alberghieri sbalorditivi, dal clima caldo e dalla cultura ospitale, oltre che da una serie di incentivi di viaggio – ad esempio, i cittadini di oltre 95 paesi hanno diritto all’ingresso senza visto.

Il General Manager del Rixos Gulf Doha, Sherif Kasseb, ha dichiarato: “Siamo lieti di ospitare il primo evento di inVOYAGE in Qatar e non vediamo l’ora di dare il benvenuto nella nostra nuova struttura al gruppo d’élite di professionisti del MICE. Gli ospiti del nostro hotel intraprenderanno un viaggio indimenticabile, ricco di cibi deliziosi, intrattenimento coinvolgente, attività e sport stimolanti ed esperienze immersive di benessere. Il Rixos Gulf Hotel Doha è destinato a diventare la meta più iconica e ricercata di Doha grazie al concetto all-inclusive che stiamo introducendo per la prima volta sul mercato e che offre i più alti standard di servizi premium, strutture moderne e intrattenimento vivace.”

Il Co-fondatore di inVOYAGE, Richard Joslin, ha affermato: “Il nostro compito consiste nel dare vita a questo evento con il supporto di grandi partner e riempire la sala con un fantastico gruppo di professionisti di eventi internazionali e dell’ospitalità di lusso, pronti a lasciarsi ispirare e fare affari. I nostri ospiti potranno sperimentare in prima persona l’incredibile cultura del Qatar e la sua offerta sempre più diversificata in termini di eventi di lusso, pur appartenendo a una comunità internazionale di professionisti di alto livello con una particolare attenzione al MICE.”

Il Senior Vice President di Discover Qatar, Steven Reynolds, ha dichiarato: “L’evento rappresenta una meravigliosa opportunità per Discover Qatar, insieme ai nostri partner Qatar Airways e Qatar Tourism, di mostrare quanta varietà il Qatar può offrire e di consolidare la posizione del Paese quale destinazione ideale per ospitare eventi di lusso e di alto livello.”

Il Chief Commercial Officer di Qatar Airways, Thierry Antinori, ha affermato: “In qualità di migliore compagnia aerea del mondo, Qatar Airways è desiderosa di collaborare con i professionisti degli eventi di alto livello, ispirando e potenziando le esperienze di connessione. Nel corso degli anni, inVOYAGE ha riunito a livello globale centinaia di buyer internazionali di alto livello del settore MICE, e con questo accordo di partnership ha dato fiducia a Qatar Airways insieme ad altri importanti stakeholder di Doha.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *