NUMA Group, operatore digitale nel settore alberghiero e sviluppatore tecnologico in Europa, ha pubblicato i risultati del suo primo semestre 2022 di grande successo. NUMA ha costantemente perseguito la sua strategia di crescita paneuropea e ora gestisce 60 Future Hotels in sette paesi europei. NUMA ha ottenuto ottimi risultati in tutti e sette i principali mercati europei nella prima metà del 2022. L’azienda ha raggiunto l’86% di occupazione delle sue unità in 20 location in Europa, con una crescita organica del RevPAR dell’85% anno su anno. Nella prima metà del 2022, il Net RevPAR medio del portafoglio NUMA è stato di 88 Euro e per la prima volta ha superato i 120 Euro.

Con LaSalle Investment Management, NUMA ha lanciato ad aprile una strategia paneuropea da 500 milioni di euro per il suo portfolio di urban hotel. La partnership strategica fa parte della linea di business Value-Add Investments di LaSalle, in costante crescita, che si occupa di acquisire, ristrutturare e gestire urban hotel, appartamenti accessoriati per soggiorni prolungati, boutique hotel e progetti in via di riconversione.

All’inizio dell’anno, NUMA aveva già raccolto 45 milioni di dollari in capitale di nuova crescita. Con un aumento dei ricavi di oltre il 500% e un tasso di occupazione costante di oltre l’85%, il 230% al di sopra della media del mercato in tutta Europa durante la pandemia, NUMA ha convinto i nuovi fornitori di capitali del suo modello di business. Pertanto, oltre al principale investitore DN Capital, agli investitori Soravia, Cherry Ventures, Scope Hanson e Kreos Capital sono gli acceleratori della forte crescita di NUMA.

Christian Gaiser, CEO di NUMA Group, commenta: “La cooperazione strategica di NUMA con LaSalle e il nuovo capitale sono stati per noi due ulteriori pietre miliari significative nella prima metà dell’anno. Illustrano che il segmento degli appartamenti accessoriati sta progredendo anche in Germania. Con il suo concetto high-tech, NUMA offre una soluzione di investimento professionale per il frammentato mercato alberghiero europeo, in particolare per quanto riguarda le realtà gestite dai proprietari”.

L’espansione di NUMA in Europa

Dopo il successo del suo ingresso nel mercato e una successiva acquisizione strategica in Spagna, NUMA sta ampliando la sua presenza alberghiera in Italia. Oltre all’apertura di NUMA Vici e NUMA Portico a Roma, entrambe in posizione privilegiata nella capitale, NUMA è ora attiva a Milano e Firenze con otto Future Hotels in Italia. Nuove location saranno annunciate nelle prossime settimane.

NUMA ha fatto con successo il suo primo passo in Scandinavia attraverso un’altra partnership strategica con CARUCEL in Norvegia. Nel centro di Oslo, NUMA sarà il nuovo gestore alberghiero di una struttura storica. L’ex ufficio postale dovrebbe aprire come hotel completamente digitalizzato nel secondo trimestre del 2023.

In Portogallo, NUMA sta avviando le sue operazioni con un’altra struttura iconica: a Lisbona, NUMA aprirà un hotel di 77 unità nell’ex sede della Federação Portuguesa de Futebol nel secondo trimestre del 2024.

In Austria, 56 unità NUMA sono in costruzione in collaborazione con C&P Immobilien, complemento del NUMA Wood, vincitore del Premio per la sostenibilità, a Vienna.

“NUMA è ora attiva in sette paesi europei. Oltre alla Spagna, abbiamo identificato Italia, Portogallo e Scandinavia come mercati europei chiave del futuro con una forte importanza strategica. Riteniamo che il nostro comprovato modello di successo si adatti perfettamente alle caratteristiche del mercato locale di ogni città. Ulteriori ingressi nel mercato in Europa sono già in cantiere per le prossime settimane. E anche nuove proprietà in mercati esistenti come Lisbona e Porto, sono anche nella lista di NUMA. Stiamo così superando i nostri ambiziosi obiettivi di espansione quest’anno” afferma Christian Gaiser, CEO di Numa.

Espansione nel mercato tedesco

“Come i Paesi vicini, il mercato immobiliare alberghiero tedesco sta subendo una profonda trasformazione – i target group e le esigenze degli ospiti stanno cambiando in modo significativo. In qualità di fornitore leader nelle sistemazioni alternative basate sulla tecnologia, il nostro chiaro obiettivo è creare una generazione completamente nuova di hotel e proprietà per soggiorni short-term, e quindi trasformare il settore,” aggiunge Gaiser. “Con l’innovativo concetto NUMA dei Future Hotels digitalizzati e la nostra tecnologia, siamo riusciti a essere redditizi in tutte le città, nonostante le circostanze estremamente difficili del mercato. Di conseguenza, potremmo convincere altri noti investitori tedeschi, proprietari di immobili e sviluppatori di progetti a istituzionalizzare il segmento relativo ad accomodation alternative.”

NUMA ha firmato contratti per gestire numerosi hotel nelle principali città tedesche nella prima metà dell’anno. Ad Amburgo, e in collaborazione con PATRIZIA, proprietà di 185 camere, gestita dal gruppo Accor come Novotel, che diventerà attualmente la proprietà più grande del portafoglio NUMA. A Francoforte sul Meno, l’azienda prevede di gestire appartamenti in ORT Capital’s Main Yard, ora il più grande distretto urbano di Francoforte in sviluppo. A Monaco, NUMA gestirà una proprietà di 55 unità di 777 Capital Partners e un’altra proprietà di 40 unità di OMEGA. Insieme alle proprietà esistenti, questo porta il totale di NUMA a oltre 200 unità in posizioni privilegiate nella capitale bavarese. Con l’apertura di “NUMA Sketch”, quest’anno è stata lanciata un’altra proprietà a Berlino, altre seguiranno già nell’autunno del 2022.

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