Ho incontrato Alma Canni, counsellor olistica e ideatrice del progetto Taccopunta.

L’ansia prematrimoniale di cui oggi parliamo è uno stato d’essere che può portare scompensi fisici, disarmonizzando il portamento. A determinare la percezione della bellezza che vedi in te è proprio il tuo stato d’essere.

Più il tuo stato è sereno e felice, più irradi luce e bellezza. Più il tuo stato è ansioso e insicuro, più ti incupisci.

Lo stato d’essere di ansia prematrimoniale comporta scompensi legati alla salute fisica, mentale ed emotiva che si riversano nel tuo portamento. Lo scompenso fisico più comune è il gonfiore della pancia. La pancia si riempie di “aria” molto più facilmente. L’aria che trovi lì dentro è determinata da pensieri illusori che trattieni, lo sapevi?

Sono pensieri che generano preoccupazioni “campate in aria”, quella stessa identica aria che trattieni nella pancia. Infatti l’energia dell’ansia si colloca spesso tra il secondo e terzo chakra ovvero tra il plesso solare e il perineo. Incide cioè sul tuo potere personale e sulla fiducia.

Anche il tuo portamento risponde a questi disturbi e ciò che accade è che hai poca fluidità nel movimento del bacino, risultando rigida.

L’ansia interviene principalmente per due fattori:

  • Perché hai mancanza di fede e quindi poca fiducia
  • Perché̀ credi di non aver fatto bene qualcosa.

La ragione nascosta che ti porta a creare quell’emozione è spesso legata alla paura di insuccesso nella riuscita dell’organizzazione del tuo matrimonio o paura di non essere perfetta.

Per sostituire questi pensieri puoi sempre affidarti a professionisti del settore come una wedding planner per l’organizzazione pratica e una counsellor olistica per allenarti a trasmutare le tue emozioni portando energia al tuo corpo in maniera armonizzata.

Le emozioni sono le sostanze chimiche che circolano all’interno del tuo corpo e che rilasciano le informazioni alle cellule, le stesse che si occupano della distribuzione dei grassi, così come dello smaltimento e dell’armonia corporea. Per essere perfetta il giorno delle tue nozze, serve solo imparare a saper stare solida nel tuo sentire, accoglierlo con un bel respiro e focalizzare i tuoi pensieri sulla fiducia.

È possibile riuscirci. Serve solo allenamento! Scrivi a info@taccopunta.it per saperne di più.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *