Imaway l’assicurazione viaggio online di IMA Italia Assistance, filiale italiana del Gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, presenta al mercato due nuovi prodotti assicurativi dedicati a chi viaggia.
Tanti italiani tornano a viaggiare dopo alcuni anni di stop, dagli ultimi dati dello studio Future4Tourism di Ipsos, ben il 75% degli italiani ha intenzione di viaggiare e di concedersi un periodo di vacanza tra luglio e settembre 2022, un dato in crescita di 3 punti percentuali rispetto all’estate 2019. Questa crescita è legata soprattutto all’incremento delle vacanze brevi-long week-end, mentre le vacanze di media-lunga durata – seppur in importante recupero rispetto all’estate 2020 e 2021 – restano allineate ai periodi pre-pandemici.
E se dunque le vacanze per gli italiani sono davvero irrinunciabili, le scelte legate alle modalità e destinazioni sono tutt’altro che statiche e riuscire ad anticipare i cambiamenti della domanda appare quanto mai cruciale per fornire un’offerta che riesca a soddisfare i nuovi e differenti bisogni emergenti.
Imaway risponde a questa crescente e differenziata domanda, offrendo diverse tipologie di prodotti in grado di adattarsi ad ogni esigenza e presentando due nuove soluzioni assicurative che si vanno ad aggiungere ai 3 prodotti già esistenti sul sito. Oltre alla copertura Viaggio Singolo, che assicura viaggi fino a 100 giorni, Multiviaggio, che assicura tutti i viaggi intrapresi in un anno, con il limite di 30 giorni per singolo viaggio, e Studenti per i giovani che viaggiano all’estero per un periodo massimo di 365 giorni, sono ora disponibili le nuovissime Imaway Viaggio Gruppi e Imaway Viaggi lavoro.

Imaway Viaggio Gruppi

È la polizza ideata per fornire una protezione totale per viaggi fino a 100 giorni con massimo 20 assicurati. Garantisce l’assistenza in viaggio 24 ore su 24 e il pagamento diretto delle spese mediche.

Imaway Viaggio Gruppi è disponibile in due differenti tipologie:

  • Imaway Viaggio Gruppi Smart: assicura l’assistenza sanitaria anche per i familiari a casa, l’assistenza all’abitazione per tutta la durata del viaggio e la presa in carico diretta delle spese ospedaliere e chirurgiche in viaggio (assistenza e spese mediche attive anche in caso di COVID-19 contratto in viaggio). Inoltre fornisce la garanzia di tutela in caso di smarrimento del bagaglio, la garanzia infortuni e la tutela legale.
  • Imaway Viaggio Gruppi Top: assicura la massima protezione, oltre alle garanzie della versione Smart, mette al sicuro gli assicurati anche in caso di perdita del volo o della nave e in caso di annullamento del viaggio per infortunio o malattia, compreso il COVID-19.

Imaway Viaggi lavoro

È l’assicurazione ideale per i singoli professionisti o per le piccole realtà che desiderano una protezione completa per tutti i viaggi di lavoro che intraprenderanno durante l’anno. La durata massima di ogni singolo viaggio potrà essere di 30 giorni.

Questa copertura fornisce la sicurezza di un’assistenza 24 ore su 24, con la presa in carico diretta delle spese mediche (assistenza e spese mediche attive anche in caso di COVID-19 contratto in viaggio). Inoltre proprio perché pensata per i professionisti, prevede la salvaguardia delle attrezzature di lavoro in viaggio e l’eventuale viaggio in sostituzione di un collega in caso l’assicurato dovesse, per malattia o infortunio, non essere più in grado di svolgere l’attività lavorativa.

“Con Imaway puntiamo ad ampliare il ventaglio della nostra offerta Viaggi”, afferma Paola Bianchi, Chief Marketing & Commercial Officer di IMA Italia Assistance. “Differenziare l’offerta delle nostre assicurazioni viaggio ci permette di rispondere in modo più efficace alla domanda di un pubblico sempre più consapevole e propenso a viaggiare con una copertura assicurativa”.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *