La sedicesima edizione del Bled Strategic Forum, il principale meeting internazionale dell’Europa centrale e sudorientale, momento di condivisione sulla società attuale, andrà ad affrontare le tematiche legate alle minacce e alle sfide del presente e del futuro, concentrandosi sul ruolo dell’Unione Europea.
Nell’ambito del Forum, giovedì 2 settembre 2021 si svolgerà il 7° PANEL DEL TURISMO dal titolo “Il futuro del turismo europeo”. I maggiori esperti del settore e delle più importanti istituzioni di tutto il mondo – UNWTO, ETC OECD, WTTC, HOTREC, ECM – condivideranno opinioni e suggerimenti per il funzionamento di aziende e destinazioni in un periodo così difficile.
Inoltre, verrà discussa a fondo la situazione in Slovenia: per la maggior parte delle mete slovene la stagione estiva, seppur piuttosto breve, si è rivelata migliore del previsto.
Al Panel parteciperanno come relatori:

Maja Pak, M.Sc. Direttore dell’Ente per il turismo sloveno
Zdravko Počivalšek, ministro dello sviluppo economico e della tecnologia
Alessandra Priante, Direttore Dipartimento Regionale per l’Europa, UNWTO
Luís Araújo, presidente di Turismo de Portugal e presidente dell’ETC

L’evento di quest’anno si terrà in formato ibrido con trasmissione in diretta dalle 10.00 alle 12.15.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli