E’ un anno da incorniciare quello che a breve si chiuderà per IOBUS, la compagnia tutta italiana di tour cittadini a bordo di openbus: nel corso della stagione 2023, infatti, l’operatore ha trasportato complessivamente circa 350mila passeggeri nei percorsi cittadini sia a Roma che nelle altre città di Milano, La Spezia e Matera, le grandi e piccole eccellenze italiane dove la startup IOBUS opera attualmente, dopo il varo avvenuto appena diciotto mesi fa. “Si tratta di un risultato lusinghiero – commenta il Presidente di IOBUS, Giuseppe Cilia – che premia uno staff professionalmente collaudato che fin dall’inizio ha creduto in questa nuova avventura e che attesta la validità del nostro prodotto scelto da migliaia di turisti italiani e stranieri. Ed è anche il riconoscimento tangibile di un modello di collaborazioni con importanti ed affidabili operatori locali come Milan Open Tour, conoscitore dell’incoming lombardo, la SAT di Viaggi Capa ed Aloschi Bros, storici operatori, impegnati nello sviluppo turistico di La Spezia, Porto Venere e Lerici, e come l’operatore incoming Martulli Viaggi di Matera.”

Risultati operativi raggiunti anche grazie all’innovazione introdotta nei servizi erogati ai turisti, come spiega Fabiola Cilia, General Manager: “Ci siamo avvalsi della professionalità di partner come il Gruppo Vox che ha sviluppato la ‘POPGuide’, una guida digitale in 8 lingue con oltre 100 punti di interesse, fruibile da smartphone e personalizzabile, che ha consentito a tutti i possessori del biglietto IOBUS, di esplorare la città eterna sia a bordo dei bus che attraverso percorsi tematici a piedi per le vie pedonali del centro storico di Roma, selezionabili dai visitatori in base alle loro preferenze. Abbiamo poi allestito una guida appositamente studiata per i bambini con i testimonial storici di Giulio Cesare e della Dea Venere che raccontano la città. Inoltre offriamo supporti con indicazioni stradali per le attrazioni, ed un carnet di itinerari tematici per i ‘walking tours’ , con contenuti d’alto profilo, realizzati da storici dell’arte e appassionati della storia romana. A completare il nostro vincente gioco di squadra un altro partner tecnologico, il gruppo Intent, che ha realizzato un sistema in grado di assicurare la automazione di tutte le vendite della biglietteria.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *