IATI, realtà di riferimento nel settore delle assicurazioni viaggio e pioniere nell’innovazione digitale, annuncia la nomina di Isabella Piva quale nuovo Country Manager per l’Italia.
La manager italiana porta in IATI una solida esperienza internazionale. Dopo essersi laureata in Pianificazione e Gestione del Turismo all’Università di Padova e aver conseguito un Master in Digital Marketing & E-commerce presso la EAE Business School di Barcellona, Piva ha costruito un percorso professionale articolato tra i principali attori dei settori assicurativo, travel ed e-commerce.
Già durante gli studi universitari, Isabella Piva ha lavorato presso agenzie di viaggi e tour operator nella sua città natale e una volta conseguiti gli studi, si è trasferita a Londra dove ha iniziato la sua carriera nel settore turistico internazionale lavorando in TUI, successivamente in Travel Republic (Emirates Group) e poi in Edreams Odigeo, uno dei colossi digitali del travel, dove ha gestito il lancio e la crescita di ben otto mercati asiatici, coordinando team internazionali e definendo strategie commerciali su scala globale.
Il suo approccio innovativo e orientato ai risultati l’ha condotta poi nel settore assicurativo, dove in Zurich Insurance ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente: prima come Digital Marketing Manager, curando la crescita di prodotti e servizi digitali per diversi segmenti (casa, auto, vita, viaggi, PMI); poi come Marketing and Customer Engagement Lead, con il compito di ideare strategie omnicanale, programmi di fidelizzazione e partnership di rilievo, oltre a coordinare eventi di primo piano per il brand.
Non manca un’esperienza significativa nel campo del digital content, maturata in Ferrer, dove Piva ha gestito il coordinamento di piattaforme digitali a livello internazionale, contribuendo allo sviluppo di soluzioni innovative per il supporto ai pazienti.
All’inizio dell’anno la manager italiana inizia il suo percorso in IATI Seguros, portando il brand in Italia con l’obiettivo di costruire un brand riconoscibile e di valore, creare un’esperienza digitale affidabile e fluida, sviluppare partnership strategiche con altre aziende e la collaborazione con content creator e influencer del settore.
“La nomina di Isabella Piva rappresenta per IATI Italia una scelta di visione. La sua esperienza internazionale, la capacità di guidare la trasformazione digitale e di interpretare le nuove esigenze dei viaggiatori saranno fondamentali per rafforzare la nostra presenza su questo nuovo mercato portando valore a clienti e partner”. Ha dichiarato Alfonso Calzado, CEO di IATI Assicurazioni.

