il primo a321neo di ita airways


ITA Airways ha annunciato l’inizio delle vendite per la sua nuova tratta diretta Roma – Dakar, che prenderà il via il 3 luglio prossimo. Il servizio che collegherà l’Italia al Senegal sarà attivo secondo il seguente programma:

  • Tra Roma e Dakar si effettueranno quattro voli a settimana: da luglio a ottobre, la partenza da Roma Fiumicino è fissata alle 15:30, con arrivo in Senegal alle 19:30 (ora locale). Dal 27 ottobre, il volo partirà da Fiumicino alle 15:00, con arrivo a Dakar alle 20:10 (ora locale).
  • Per il ritorno, Dakar – Roma, sempre con quattro voli a settimana: da luglio a ottobre, il decollo dall’aeroporto di Dakar – Blaise Diagne è previsto per le 23:40 (ora locale), con arrivo a Roma Fiumicino alle 07:20 del giorno successivo. A partire dal 27 ottobre, la partenza sarà alle 23:50 (ora locale), con arrivo a Roma alle 06:25.

Il lancio della rotta Roma – Dakar segna un momento significativo per ITA Airways, rappresentando il secondo nuovo collegamento verso l’Africa previsto per l’estate 2024. Questa espansione consentirà alla compagnia aerea di consolidare la propria presenza nel traffico aereo diretto e di esplorare nuove destinazioni in entrambi i paesi, promuovendo viaggi sia turistici che d’affari.

Questi collegamenti saranno operati il mercoledì, il venerdì, il sabato e la domenica con l’Airbus A321neo, il modello più capiente della serie A320neo di Airbus, caratterizzato da efficienza e prestazioni superiori. Grazie alla sua tecnologia avanzata, questo aereo garantisce una riduzione del 20% nei consumi di carburante e nelle emissioni di CO2 per passeggero, oltre a dimezzare l’impatto acustico rispetto ai modelli precedenti della stessa categoria. Dotato di tre classi di servizio – Business Class (12 posti), Premium Economy (12 posti) ed Economy (141 posti, con 12 sedute dedicate alla Comfort Economy) – l’A321neo sfoggia interni curati dal designer Walter de Silva, che riflettono l’eleganza e lo stile distintivo italiano.

Con l’aggiunta di questo nuovo volo nell’estate 2024, ITA Airways servirà un totale di 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. Durante il periodo estivo, la compagnia aggiungerà inoltre 10 destinazioni stagionali, tra le più ambite nel panorama turistico del Mediterraneo, come Grecia, Spagna, Croazia e isole italiane, con voli diretti da Roma Fiumicino e Milano Linate verso località come Rodi, Ibiza, Palma di Maiorca, Minorca, Heraklion, Corfù, Lampedusa, Pantelleria, Spalato e Cefalonia (queste ultime due esclusivamente da Roma Fiumicino).

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *