ITA Airways lancia AVVENTURA: il Programma Fedeltà per i piccoli viaggiatori

ITA Airways ha annunciato il lancio di AVVENTURA, un nuovo prodotto dedicato ai giovani viaggiatori e alle loro famiglie all’interno del programma fedeltà Volare. I giovani viaggiatori, con età compresa tra i 2 e i 16 anni non compiuti, avranno ora la possibilità di iscriversi a Volare e automaticamente faranno parte di AVVENTURA. Similmente ai programmi destinati agli adulti, anche i bambini e i ragazzi potranno accedere al Club SMART inizialmente e successivamente progredire verso i club superiori: PLUS, PREMIUM ed EXECUTIVE.

Con l’introduzione di AVVENTURA, il programma Volare diventa ancora più personalizzato, permettendo ai bambini e ai ragazzi di partecipare sin dall’infanzia, anziché attendere i 16 anni per l’iscrizione. Inoltre, il nuovo programma include la funzione “Crea una famiglia”, consentendo ai soci di trasferire punti Volare non qualificanti fino a un massimo di 100.000 punti all’anno tra i membri di un gruppo selezionato. La famiglia deve essere composta da almeno un adulto e un minore, fino a un massimo di due adulti e sei minori.

Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare AVVENTURA, dedicato ai viaggiatori più giovani, per ampliare l’offerta del programma Volare. Il nostro obiettivo è offrire un prodotto personalizzato per tutti i soci, compresi i bambini e i ragazzi che scelgono la nostra compagnia per i propri viaggi”.

Proprio come i soci del programma Volare, i giovani viaggiatori accumuleranno punti Volare con l’acquisto di voli operati da ITA Airways e usufruendo dei servizi dei partner del programma. Potranno utilizzare i punti Volare per acquistare biglietti per le destinazioni servite da ITA Airways o beneficiare dei servizi dei partner. I punti Volare qualificanti offriranno l’accesso ai Club superiori e i relativi vantaggi.

Per l’identità visiva di AVVENTURA, Volare ha collaborato con l’agenzia Future Brand, creando uno stile illustrativo morbido con elementi naturali che rappresentano cielo, terra e mare. Questi elementi sono presenti anche sulle tessere dei club AVVENTURA, appositamente progettate per i giovani soci. I soci dei club SMART, PLUS e PREMIUM riceveranno la tessera in formato digitale, mentre i soci del club EXECUTIVE riceveranno una tessera fisica e un Welcome Kit a casa. Nel prossimo futuro, ITA Airways espanderà l’offerta dedicata ai giovani collaborando con partner selezionati per offrire servizi esclusivi e vantaggi ai soci del programma AVVENTURA.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli