ITA Airways ha annunciato il lancio di AVVENTURA, un nuovo prodotto dedicato ai giovani viaggiatori e alle loro famiglie all’interno del programma fedeltà Volare. I giovani viaggiatori, con età compresa tra i 2 e i 16 anni non compiuti, avranno ora la possibilità di iscriversi a Volare e automaticamente faranno parte di AVVENTURA. Similmente ai programmi destinati agli adulti, anche i bambini e i ragazzi potranno accedere al Club SMART inizialmente e successivamente progredire verso i club superiori: PLUS, PREMIUM ed EXECUTIVE.

Con l’introduzione di AVVENTURA, il programma Volare diventa ancora più personalizzato, permettendo ai bambini e ai ragazzi di partecipare sin dall’infanzia, anziché attendere i 16 anni per l’iscrizione. Inoltre, il nuovo programma include la funzione “Crea una famiglia”, consentendo ai soci di trasferire punti Volare non qualificanti fino a un massimo di 100.000 punti all’anno tra i membri di un gruppo selezionato. La famiglia deve essere composta da almeno un adulto e un minore, fino a un massimo di due adulti e sei minori.

Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di ITA Airways e CEO di Volare, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di presentare AVVENTURA, dedicato ai viaggiatori più giovani, per ampliare l’offerta del programma Volare. Il nostro obiettivo è offrire un prodotto personalizzato per tutti i soci, compresi i bambini e i ragazzi che scelgono la nostra compagnia per i propri viaggi”.

Proprio come i soci del programma Volare, i giovani viaggiatori accumuleranno punti Volare con l’acquisto di voli operati da ITA Airways e usufruendo dei servizi dei partner del programma. Potranno utilizzare i punti Volare per acquistare biglietti per le destinazioni servite da ITA Airways o beneficiare dei servizi dei partner. I punti Volare qualificanti offriranno l’accesso ai Club superiori e i relativi vantaggi.

Per l’identità visiva di AVVENTURA, Volare ha collaborato con l’agenzia Future Brand, creando uno stile illustrativo morbido con elementi naturali che rappresentano cielo, terra e mare. Questi elementi sono presenti anche sulle tessere dei club AVVENTURA, appositamente progettate per i giovani soci. I soci dei club SMART, PLUS e PREMIUM riceveranno la tessera in formato digitale, mentre i soci del club EXECUTIVE riceveranno una tessera fisica e un Welcome Kit a casa. Nel prossimo futuro, ITA Airways espanderà l’offerta dedicata ai giovani collaborando con partner selezionati per offrire servizi esclusivi e vantaggi ai soci del programma AVVENTURA.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *