Nel corso di una cerimonia che si è svolta oggi a Tolosa, ITA Airways ha preso in consegna il suo primo A330-900, in leasing da Air Lease Corporation. L’A330neo entrerà a far parte della flotta di ITA Airways a giugno per operare i voli a lungo raggio e le nuove rotte intercontinentali del vettore. L’A330neo è il più recente aeromobile Airbus di nuova generazione a entrare nella flotta di ITA Airways. La compagnia aerea opera già tutte le famiglie di aeromobili Airbus, con una flotta di 68 aeromobili di cui 4 A220, 50 della Famiglia A320, 8 A330-200 e 6 A350-900. Con la scelta degli A330neo, ITA Airways consolida ulteriormente la propria strategia di operatore esclusivamente Airbus facendo leva su nuovi livelli di efficienza e flessibilità.

Con l’introduzione di un aeromobile di ultima generazione ed eco-efficiente come l’A330neo, il vettore prosegue il programma di ammodernamento della flotta, per raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di sostenibilità. Per sostenere ulteriormente questa ambizione, il volo di consegna sarà alimentato da una miscela di carburante per l’aviazione sostenibile (SAF) al 16%. L’A330neo offre un’economia operativa insuperabile e vanta la pluripremiata cabina Airspace, che offre più spazio per i passeggeri, un nuovo sistema di illuminazione, i più recenti sistemi di intrattenimento in volo e una connettività completa in tutta la cabina.

L’A330neo di ITA Airways intitolato a Gelindo Bordin, per commemorare il maratoneta italiano campione olimpico, sarà caratterizzato da un layout di cabina a tre classi progettato dal famoso designer Walter De Silva. Sarà dotato di 30 poltrone full lie flat in classe business, 24 poltrone premium e 237 poltrone di ultima generazione in classe economica, di cui 36 riservate alla comfort economy. Tutti i posti saranno dotati di contenuti audio e video on demand, nonché di connettività WiFi completa e di illuminazione d’atmosfera altamente personalizzabile in tutta la cabina.

L’A330neo è la versione di nuova generazione del popolare widebody A330. Grazie ai motori Rolls-Royce Trent 7000 di ultima generazione, a nuove ali e a una serie di innovazioni aerodinamiche, l’aeromobile offre una riduzione del 25% dei consumi di carburante e delle emissioni di CO2. L’A330-900 è in grado di volare per 7.200 nm / 13.334 km senza scalo. A fine aprile la Famiglia A330 aveva registrato un totale di oltre 1.775 ordini fermi, di cui 289 per gli A330neo, da parte di 25 clienti. A oggi sono già stati consegnati a livello globale 100 A330neo.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *