A TTG Travel Experience 2022 torna il premio Italia Destinazione Digitale, l’Oscar del turismo assegnato alle destinazioni che si sono distinte agli occhi di turisti e visitatori in termini di percezione online dell’offerta e qualità dell’ospitalità, dei servizi e dell’esperienza.
In un periodo storico in cui i temi legati alla crisi climatica e all’inclusività sono al centro di molteplici discussioni a livello internazionale, The Data Appeal Company desidera premiare anche le destinazioni italiane che si sono distinte da questo punto di vista. Per la prima volta viene anche assegnato il Premio Speciale Almawave Digital Innovation Index con una classifica delle destinazioni che hanno saputo meglio interpretare l’innovazione digitale in ambito turistico.
L’appuntamento con “Tutti i Dati d’Italia. Premio Italia Destinazione Digitale 2022” è per mercoledì 12 ottobre, alle 14.15, al Global Village Arena, Padiglione C3, a Rimini.
L’Oscar verrà assegnato sulla base dell’analisi di milioni di contenuti pubblicati sul web, relativi a migliaia di punti di interesse distribuiti su tutto il territorio italiano: strutture ricettive, locali e ristorazione, attrazioni e affitti brevi. Un quadro complesso e dettagliatissimo che restituisce una fotografia autentica del comparto a livello nazionale e di come i turisti vivono e percepiscono l’esperienza nel Bel Paese a tutti i livelli. Le classifiche saranno stilate per ciascun premio in base ai dati, ai commenti e alle recensioni raccolti sul web e analizzati dagli algoritmi e dall’Intelligenza Artificiale di The Data Appeal Company, e sulla base degli indici proprietari dell’azienda.

Le categorie di quest’anno sono:

● Premio Destinazione con la Miglior Reputazione

● Premio Destinazione con la Migliore Offerta Enogastronomica

● Premio Destinazione Aree Interne

● Premio Destination Sustainability Index

● Premio Inclusivity Index

● Premio Destinazione più Apprezzata dagli Stranieri

● Premio Destinazione Europea più Apprezzata dagli Italiani

● Premio Speciale Almawave Digital Innovation Index

Il premio Italia Destinazione Digitale è realizzato in partnership con Twow, Alpitour, Best Western Hotels & Resorts Italia, Fondazione Appennino, HBenchmark, Maggioli e Onde Alte.

The Data Appeal Company sarà presente durante i tre giorni di TTG Travel Experience presso lo Stand 022 nel Padiglione A5.

La premiazione sarà preceduta da un intervento di Mirko Lalli, CEO & Founder di The Data Appeal Company e Chief Group Digital Strategy Officer di Almawave, Mario Romanelli, Sales Director Italy, e Damiano De Marchi, Senior Analyst | Tourism and Destinations Expert dell’azienda: “Sostenibili, inclusive e identitarie: così saranno le destinazioni più competitive del futuro.”

Tutti i Dati d’Italia. Premio Italia Destinazione Digitale 2022
12 ottobre 2022
14.15 – 15.15
Global Village Arena – Pad. C3
Stand aziendale: Stand 022 Padiglione A5.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *