Italy for Weddings, il progetto di Convention Bureau Italia dedicato al Destination Wedding, non si ferma. Nonostante sia nato poco prima della dichiarazione di lockdown nazionale, Italy for Weddings ha scelto di farsi portavoce della Wedding Industry del nostro Paese attraverso numerose attività di comunicazione, ideando precise e mirate iniziative di marketing per sostenere i Soci e gli operatori del settore in questo periodo complesso.

La divisione Italy for Weddings offre un’ampia gamma di servizi dedicati ai professionisti della filiera che desiderano investire sul mercato Wedding – che si conferma in costante crescita – e promuovere il proprio prodotto nei mercati internazionali. Proprio per questo, il progetto targato CBItalia non ha voluto venire meno alle promesse fatte in sede di creazione, e ha deciso di continuare a supportare le Destinazioni e gli stakeholder del mercato Wedding attraverso il proprio lavoro. Fare squadra e investire sulla formazione è sempre stato un valore cardine di Italy for Weddings, che crede nell’importanza di fare networking e di trovare nuove strategie comunicative in sinergia con numerosi professionisti del settore.

Tra le azioni messe in campo da Italy for Weddings per essere vicino ai propri interlocutori vi sono le #chatamezzogiorno, appuntamenti quasi quotidiani in diretta sul canale Instagram di IfW dove la Division Manager Laura D’Ambrosio e un esperto o esperta Wedding ogni volta diverso.

In più, Italy for Weddings ha ideato e sviluppato delle vere e proprie Zoom Room, ossia video call durante le quali affrontare tutti i temi rimasti aperti durante le #chatamezzogiorno grazie alle numerosissime domande poste dai follower di IfW. In questo modo, la rete dei contatti degli stakeholder italiani del Wedding si allarga, fino a includere tutti gli interlocutori interessati ad investire in uno dei mercati più vivi, nonostante i tempi, del nostro Paese: il Wedding.

Laura D’Ambrosio

“Credo – afferma Laura D’Ambrosio, Division Manager di Italy for Weddings – che non vi sia momento storicamente più indicato di quello che stiamo vivendo attualmente per sperimentare le infinite possibilità che ci offre il mondo digital: entrare in contatto, seppur virtuale, con esperti del Wedding, con le Destinazioni e con gli operatori della filiera ci permette di utilizzare questo periodo di lockdown imposto come una grande opportunità di crescita. Italy for Weddings è presente per sostenere i suoi interlocutori e dare spazio al confronto e alla condivisione, in un’ottica di formazione sinergica che – ne siamo certi – porterà al mercato Wedding nazionale innumerevoli benefici, in attesa di poter ripartire con le consuete attività”.

Condividi: