Beauty has an address, La bellezza ha un indirizzo: con questo slogan, il Ministero dell’Eredità Culturale e del Turismo dell’Oman sarà paese ospite e presenterà la diversità turistica e culturale del paese alla Fiera del Turismo ITB di Berlino dal 5 al 7 marzo 2024. Il paese, situato nel sud-est della Penisola Araba, vanta una storia impressionante che si estende per 5.000 anni ed è conosciuto per le sue molteplici attrazioni. Oltre a una significativa presenza alla fiera, il programma include numerosi eventi e attività.

S.E. Salim bin Mohammed Al Mahrouqi, Ministro dell’Eredità Culturale e del Turismo del Sultanato dell’Oman, guiderà la delegazione omanita a ITB Berlino. La conferenza stampa ufficiale di apertura con Sua Eccellenza Azzan bin Qassim Al Busaidi, Sottosegretario del Ministero dell’Eredità Culturale e del Turismo per il Turismo, si terrà il 4 marzo, alle 10:00, al CityCube Berlino, seguita dalla cerimonia di apertura alle 18:00, sempre al CityCube Berlino.

Come parte della cerimonia ufficiale di apertura di ITB Berlino nella serata del 4 marzo, la bellezza del Sultanato dell’Oman con la sua natura diversificata, le tradizioni e l’eredità culturale verrà presentata al pubblico. Sotto il titolo “Visione 2024”, il Sultanato dell’Oman presenterà nuovi orizzonti, lo sviluppo turistico sostenibile e il posizionamento globale del paese. Le esibizioni di cantanti omaniti e bande folkloristiche, accompagnate dall’Orchestra Sinfonica Reale dell’Oman, completeranno il programma. Dopo la cerimonia di apertura, alle 20:00, il paese ospitante terrà un evento di ricevimento al CityCube Berlino presentando le delizie culinarie del Sultanato dell’Oman.

Il Sultanato dell’Oman avrà una forte presenza in tutti e tre i giorni della fiera, con uno stand di circa 800 metri quadrati nel Padiglione 2.2, stand 201, e nel Padiglione 4.1, stand 200. I visitatori potranno sperimentare le Arti Culinarie Omanite allo stand 205.

Inoltre il tour di apertura ufficiale di ITB Berlino si svolgerà tradizionalmente la mattina del primo giorno della fiera, il 5 marzo, presso lo stand del paese ospitante nel Padiglione 2.2, con una cerimonia di taglio del nastro alla quale partecipano il Ministro dell’Eredità Culturale e del Turismo dell’Oman, il Sindaco Governatore di Berlino, il Segretario Generale del Turismo delle NAZIONI UNITE e l’Amministratore Delegato di Messe Berlino.

Infine il Sultanato dell’Oman sarà partner della ITB MICE NIGHT ufficiale nella serata di martedì 5 marzo alla NIO House Berlino. Il programma serale dell’evento ufficiale per l’industria degli incontri ed eventi promette un’abbondanza di ispirazione e innovazione sulle tendenze nell’industria MICE, networking e delizie culinarie del paese ospitante, Oman.

Autore

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *