Si terrà all’Arena di Berlino dal 16 al 18 ottobre 2020 la prima edizione di “We love travel“, un evento speciale organizzato da ITB Berlino e dal Berlino Travel Festival che hanno unito le forze per creare una tre giorni dedicata sia agli operatori del turismo che ai viaggiatori. Si tratterà quindi di un evento a pubblico misto, con il primo giorno riservato solo agli operatori professionali, nonché un evento ibrido che farà ampio uso del digitale per chiamare a raccolta tutta l’industria turistica che vuole ripartire, anche quella che sarà fisicamente lontana: il primo giorno della manifestazione coincide infatti con l’ultimo giorno del TTG a Rimini, una scelta infelice che probabilmente ridurrà l’afflusso di operatori dall’Italia.

L’evento resta comunque un altro segnale importante per la ripartenza del business del turismo e che permetterà a tutto il comparto di tornare a incontrarsi dal vivo con precisi protocolli di sicurezza, dopo che ITB Berlino a marzo scorso era stata annullata a pochi giorni dal via.

L’evento prevederà sia la parte espositiva, che quella formativa e di incontro in versione sia offline presso la Berlin Arena che online sul sito https://welovetravel.berlin dove sono aperte le iscrizioni per partecipare come espositore, speaker o visitatore.

Condividi:

Di Domenico Palladino

Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del travel, della ristorazione e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine trade della travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero". Laureato in economia aziendale in Bocconi, indirizzo web marketing, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager del magazine TTG Italia e delle fiere del gruppo. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media dedicato a turismo e tecnologia, poi ceduto a Quine - LSWR edizioni. Per contattarlo: domenico.palladino@qualitytravel.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *