ITB lancia a ottobre l’evento ibrido “We love travel” e chiama a raccolta il turismo

Si terrà all’Arena di Berlino dal 16 al 18 ottobre 2020 la prima edizione di “We love travel“, un evento speciale organizzato da ITB Berlino e dal Berlino Travel Festival che hanno unito le forze per creare una tre giorni dedicata sia agli operatori del turismo che ai viaggiatori. Si tratterà quindi di un evento a pubblico misto, con il primo giorno riservato solo agli operatori professionali, nonché un evento ibrido che farà ampio uso del digitale per chiamare a raccolta tutta l’industria turistica che vuole ripartire, anche quella che sarà fisicamente lontana: il primo giorno della manifestazione coincide infatti con l’ultimo giorno del TTG a Rimini, una scelta infelice che probabilmente ridurrà l’afflusso di operatori dall’Italia.

L’evento resta comunque un altro segnale importante per la ripartenza del business del turismo e che permetterà a tutto il comparto di tornare a incontrarsi dal vivo con precisi protocolli di sicurezza, dopo che ITB Berlino a marzo scorso era stata annullata a pochi giorni dal via.

L’evento prevederà sia la parte espositiva, che quella formativa e di incontro in versione sia offline presso la Berlin Arena che online sul sito https://welovetravel.berlin dove sono aperte le iscrizioni per partecipare come espositore, speaker o visitatore.

Autore

  • Domenico Palladino è editore, consulente marketing e formatore nei settori del turismo e degli eventi. Dal 2019 è direttore editoriale di qualitytravel.it, web magazine b2b sulla travel & event industry. Gestisce inoltre i progetti editoriali di extralberghiero.it, dedicato agli operatori degli affitti brevi, storytravel.org, sul turismo cinematografico, e cicloturismo360.it, per gli amanti del turismo su due ruote. Laureato in economia aziendale in Bocconi, giornalista dal 2001, ha oltre 15 anni di esperienza nel travel. Dal 2009 al 2015 è stato web project manager dei magazine TTG Italia ed Event Report e delle fiere del gruppo TTG e BTC. Dal 2015 al 2019 è stato direttore editoriale di webitmag.it, online magazine di Fiera Milano Media su turismo e tecnologia. Ha pubblicato per Hoepli il manuale "Digital Marketing Extra Alberghiero" (2019).

    Visualizza tutti gli articoli Direttore Editoriale