Jannik Sinner nuovo global brand ambassador di Explora Journeys, il brand di lusso di MSC

sinner explora journeys

Explora Journeys, brand delle crociere di lusso del Gruppo MSC, ha annunciato la collaborazione con Jannik Sinner, numero 1 al mondo del tennis, che entra ufficialmente a far parte della compagnia come global brand ambassador. La presentazione è avvenuta a New York, alla vigilia degli US Open, durante un evento esclusivo al The CORE: Club.
La scelta del campione altoatesino non è casuale: il percorso di Sinner nel tennis, caratterizzato da disciplina, resilienza e ricerca dell’eccellenza, riflette i valori fondanti del brand, che propone esperienze di viaggio ispirate all’“Ocean State of Mind”, la filosofia che mette al centro equilibrio, benessere e connessione con il mare.
“Per me il benessere non riguarda solo l’allenamento, ma anche il recupero e l’equilibrio,” ha dichiarato Jannik Sinner “Credo nella forza della natura e nelle routine consapevoli, valori che ritrovo in ogni esperienza con Explora Journeys.”

Farhad Heydari, Jannik Sinner, Anna Nash

Anna Nash, Global President di Explora Journeys, ha definito questa partnership “un approccio innovativo al concetto di brand ambassadorship, basato su autenticità e valori condivisi piuttosto che su una semplice sponsorizzazione.” Oltre a essere volto delle campagne del brand, Sinner collaborerà alla creazione di rituali di wellness a bordo, mentre il suo team indosserà capi personalizzati con il logo Explora Journeys nei principali tornei internazionali.

La compagnia consolida così il proprio legame con lo sport d’élite, dopo il debutto di EXPLORA II come boutique hotel galleggiante al Grand Prix di Monaco 2025. Con la partnership con Sinner, Explora Journeys rafforza il posizionamento tra lusso contemporaneo e lifestyle sportivo, con l’obiettivo di offrire esperienze trasformative agli ospiti e di unire viaggi, benessere ed eleganza sotto un unico brand.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli