KappaViaggi, brand italiano del gruppo NG Travel, vuole rassicurare le agenzie in questo periodo di incertezze attraverso le parole del direttore Michele Mazzini:

“KappaViaggi – spiega il direttore – è sempre presente sul mercato italiano ed è rimasto in contatto permanente con tutti i network con cui lavora e con le agenzie indipendenti attraverso i propri promoter. Vari webinar sono stati organizzati, tanto a livello di network che di singole agenzie e ancora ne sono previsti nel futuro. È inoltre mia intenzione organizzare a livello di network delle tavole rotonde in diretta per rispondere a tutte le domande degli agenti. Come detto prima, questo è un periodo difficile, incerto; purtroppo nessuno di noi ha una palla di cristallo per predire quel che il futuro ci riserva. KappaViaggi, così come tutto il gruppo NG Travel, ha deciso di annullare tutte le partenze fino al 26 giugno. La situazione è aggiornata ogni 15 giorni. Le prime partenze possibili sono state aperte al 1° settembre, ma se la situazione dovesse migliorare sarà nostro dovere e piacere aprire le prenotazioni prima di quella data. I nostri prodotti sono disponibili da settembre 2020 a maggio 2021 e potete trovarli sul nostro b2b: www.kappaviaggi.com”.

Mazzini, infine, tiene a chiarire le voci sulla società: “NG Travel è un gruppo solido e inoltre in Francia lo Stato ha messo in atto vari aiuti finanziari e fiscali per permettere all’industria del turismo di uscire il più indenne possibile da questa situazione. Per questa ragione vorrei rassicurare le agenzie: è vero, siamo in ritardo con l’erogazione dei voucher ma il nostro sistema è gestito per più Paesi e abbiamo quindi dovuto lavorare sulla tecnologia per armonizzare il documento ma allo stesso tempo renderlo valido secondo la legislazione di ogni singola Nazione in cui siamo presenti. Confermo quindi che a breve i voucher copriranno le somme corrisposte nella loro totalità (al netto della commissione) o secondo gli acconti ricevuti”.

I voucher di KappaViaggi emessi a fronte degli annullamenti avranno 3 caratteristiche:

1) Validità di 18 mesi (e non 12) dalla data di partenza inizialmente prevista;
2) Il voucher sarà frazionabile e utilizzabile in più volte;
3) Il voucher sarà nominativo, ma in certi casi sarà trasferibile ad un’altra prenotazione (secondo le condizioni applicate da ogni vettore aereo).

KappaViaggi ha inoltre deciso di applicare una promozione speciale a tutti gli appartenenti alle categorie (corpo medico, forze dell’ordine, ecc.) che hanno fatto fronte durante l’emergenza COVID-19 sarà riconosciuto uno sconto di € 150,00 per persona, cumulabile con le promozioni esistenti.

“Sono sicuro che insieme riusciremo a superare questo momento di crisi. Certo non sarà facile, ma il nostro settore ha potuto rialzarsi ogni volta che abbiamo vissuto momenti critici. KappaViaggi c’è e ha tutte le intenzioni di continuare a lavorare al vostro fianco. Molti di voi hanno fatto sì che il 2019 sia stato un primo anno ricco in soddisfazioni. Insieme cresceremo, ri-cresceremo e faremo viaggiare e sognare migliaia di clienti”, conclude Michele Mazzini

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *