KappaViaggi, storico marchio del gruppo NG Travel specializzato in villaggi, tour e vacanze organizzate, annuncia una riorganizzazione interna volta a rafforzare la propria presenza sul mercato italiano e a dare avvio a una nuova stagione di sviluppo. Un cambiamento che si inserisce in un progetto strategico più ampio, con l’obiettivo di consolidare il posizionamento del brand nel settore del turismo organizzato.

A guidare questo processo di trasformazione è Gianluca Martini, manager con una lunga esperienza nell’industria turistica internazionale, oggi al timone di KappaViaggi. La nuova fase punta su una squadra rinnovata e su una visione orientata all’innovazione dell’offerta e al potenziamento della rete commerciale.

«Abbiamo costruito un team solido, composto da professionisti che conoscono a fondo le dinamiche del nostro mercato», ha dichiarato Martini. «Il nostro obiettivo è valorizzare al massimo il potenziale di KappaViaggi in Italia, attraverso un’offerta commerciale più dinamica, una piattaforma di prenotazione tecnologicamente evoluta e l’unicità dei nostri club, grazie alla formula all inclusive e ai Momenti Kappa: esperienze autentiche e memorabili in ogni destinazione.».

Nel nuovo organigramma, la Direzione Commerciale è stata affidata a Gianluigi Capurro, figura di lunga esperienza chiamata a rafforzare la presenza del marchio sul territorio e a individuare nuove opportunità di crescita.

A supporto della rete vendita, il team commerciale è stato potenziato con due nomine strategiche: Stefano Burgarello assume il ruolo di Capo Area per il Centro-Nord Italia, mentre Massimiliano Esposito coordinerà il Centro-Sud. Entrambi vantano una profonda conoscenza del tessuto agenziale e un’ottima reputazione nel settore. Il loro lavoro si integrerà con quello di Fulvio Urciuolo, già figura di riferimento in azienda, e del resto del team, in un’ottica di sinergia e continuità.

A completare il quadro, Maria Francesca Savastano è stata nominata Responsabile del Reparto Marketing. Il suo incarico sarà quello di rafforzare la visibilità del brand attraverso strategie digitali e di comunicazione in linea con le nuove esigenze del pubblico, sempre più attento, connesso e alla ricerca di esperienze su misura.

«Con questo nuovo corso – conclude Martini – vogliamo rendere KappaViaggi un punto di riferimento nel panorama del turismo organizzato. Investiamo su prodotto, innovazione e, soprattutto, sul rapporto con le agenzie di viaggio, nostro principale canale e partner strategico per il futuro».

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli