KlasJet, compagnia di voli charter privati e aziendali, parte di Avia Solutions Group, il più grande fornitore di ACMI (Aeromobili, Equipaggio, Manutenzione, Assicurazione) al mondo, sta rispondendo all’aumento della domanda del mercato europeo riallocando uno dei suoi Boeing 737 all’aeroporto di Milano Malpensa. Secondo il portavoce della società, l’aeroporto è stato scelto per la sua posizione strategica e per i numerosi eventi sportivi d’élite che si svolgono nelle sue immediate vicinanze.
La domanda di voli charter VIP in Europa è aumentata costantemente negli ultimi anni, con un CAGR (tasso di crescita annuo composto) del 9,89% previsto fino alla fine del decennio. L’interesse è eccezionalmente alto durante la stagione calda, quando le persone viaggiano molto per le vacanze, i grandi eventi sportivi, ecc. Questa tendenza è particolarmente accentuata in Italia, che ospita alcuni degli eventi di Formula Uno e MotoGP più popolari d’Europa. Secondo Valeria Prilipko, Sales Development Manager di KlasJet, questo ha reso Milano una scelta ideale per la riallocazione degli aerei.

“Milano è un punto geografico strategico per i viaggi nazionali e internazionali. Questa posizione consente un rapido accesso ai principali hub europei, fornendo al contempo un’efficace connettività e un rapido accesso alle altre città italiane. Grazie all’alta concentrazione di aziende, squadre sportive d’élite, moda ed eventi culturali nella regione, Milano sta diventando una delle città più attive per le operazioni di KlasJet”, ha dichiarato.

Questa domanda sarà soddisfatta dal Boeing 737-300 della compagnia, un aereo di classe business da 68 posti che si distingue per i suoi interni lussuosi. Inoltre, un tecnico dedicato sarà assegnato a ogni volo per garantire la massima affidabilità.

KlasJet ha già stipulato contratti con diverse squadre sportive importanti, che scelgono i voli charter per diversi motivi. In primo luogo, i voli charter sono più efficienti in termini di tempo, quindi gli atleti non devono fare code e lunghi controlli di sicurezza. Ma soprattutto, questi aerei offrono un livello di comfort superiore grazie allo spazio extra per le gambe, ai poggiatesta, ai servizi di facchinaggio e catering, ecc.

Prilipko sottolinea che KlasJet viene scelta sempre più spesso non solo dalle squadre sportive ma anche dai tifosi. Grazie alla loro flessibilità e al livello di comfort, i voli charter sono una scelta sempre più popolare per i gruppi di tifosi più numerosi che seguono le loro squadre preferite per le partite in trasferta. La presenza a Milano consentirà all’azienda di offrire servizi ancora più flessibili.

“Ad esempio, l’anno scorso abbiamo organizzato una serie di voli per i fan del Tour de France, che hanno seguito i ciclisti su un aereo KlasJet. Lo stesso principio potrebbe essere applicato a qualsiasi evento motoristico. Possiamo anche offrire un pacchetto speciale per le gare di Formula 1. Come sapete, ogni tappa si svolge in una città diversa e KlasJet può pianificare un itinerario dedicato per i clienti che desiderano seguirla dal vivo”, conclude Prilipko.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli