Kristina Golik è la prima Director of Operations & Integration di a&o Hostels

Kristina Golik è la nuova Director of Operations & Integration di a&o Hostels. Questa nuova posizione è stata creata con l’obiettivo di consolidare gli standard operativi e guidare i processi di integrazione nei nuovi progetti della catena. Tedesco-croata di origine, Kristina fa parte di a&o Hostels dal 2015. Fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di assistente del Chief Operating Officer (COO), Torsten Loos, al quale continuerà a fare riferimento. Kristina Golik ha dichiarato: “Per me, restare fermi non è un’opzione: ciò che conta è capire cosa possiamo migliorare in futuro.”

Attualmente, le donne occupano circa il 40% dei ruoli dirigenziali in a&o Hostels, una quota in crescita. “Come Director of Operations & Integration voglio contribuire anche in questo senso, dando un segnale positivo.” afferma Golik.

Torsten Loos, COO di a&o Hostels, commenta: “L’introduzione di questa nuova posizione è un chiaro segnale del nostro impegno verso la crescita e la costruzione di strutture sostenibili sotto tutti i punti di vista. Siamo lieti di affidare questo ruolo strategico a Kristina Golik, che conosce a fondo la nostra azienda e ne incarna pienamente i valori.”

Le responsabilità della nuova Director of Operations & Integration spaziano dall’ottimizzazione dei costi alle strategie di integrazione. Per Kristina Golik, risorse e processi “non sono mai definitivi, ma in continua evoluzione: devono essere costantemente coordinati e adattati.” Nei prossimi mesi, Golik concentrerà la propria attenzione sulle nuove aperture.

Dopo aver concluso un percorso di studi in Hotel & Tourism Management, Kristina Golik ha iniziato nel 2018 come Management Trainee, diventando poi General Manager di a&o Hostels Aachen nel 2019. A fine 2022 ha assunto il ruolo di assistente del COO.
“Mi considero un punto di collegamento tra la sfera operativa e quella manageriale,” spiega, “un ruolo che richiede comunicazione efficace e soluzioni creative in tempi rapidi – caratteristiche che amo perché permettono di agire e innovare.”

Negli ultimi 18 mesi, a&o ha aperto nuove sedi a Brighton, Anversa, Bruxelles, Firenze e Londra, e ulteriori aperture sono già in programma.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli