MPI Italia svela la destinazione che accoglierà la 33ma edizione dell’annuale appuntamento della meeting industry italiana. Sarà Genova ad ospitare la Convention MPI Italia 2024 e l’evento si terrà dal 15 al 16 Novembre, rivoluzionando il consueto appuntamento estivo della community, solitamente programmato agli inizi di luglio.
Dopo il successo delle scorse edizioni in Puglia nel 2022 e in Sicilia nel 2023, MPI sceglie Genova e la Liguria per riunire i meeting professional italiani, soci e non soci del Chapter italiano, allo Starhotels President che si è aggiudicato la candidatura per l’atteso appuntamento associativo, con il supporto del Convention Bureau di Genova, a coordinamento della macchina organizzativa sul territorio, insieme alla VP Sponsorship MPI Italia, Valeria Pennone, alla guida del comitato organizzativo locale.

I primi di luglio Genova accoglierà un retreat del consiglio direttivo MPI Italia per portare avanti i lavori organizzativi, partendo dalla valorizzazione della filiera MICE locale che intende affermarsi con la sua offerta e i suoi elevati standard qualitativi nel panorama MICE italiano.
La Presidente del Convention Bureau di Genova, Ilaria Alzona, commenta così la vittoria della candidatura: “Genova dà il benvenuto alla Convention MPI 2024. La nostra città negli ultimi anni ha visto una forte crescita del turismo congressuale, favorita dalla sempre più stretta collaborazione tra istituzioni pubbliche e operatori privati del settore. I grandi eventi stanno trasformando la nostra città in una grande location a cielo aperto e il 2023 ha visto sfiorata una occupazione alberghiera del 95% per diversi eventi congressuali. La nostra sfida è quella di continuare a far crescere questi numeri non solo in termini di presenze sul territorio ma soprattutto di qualità dei servizi”.
Alessia Di Raimondo, Presidente MPI Italia 2023-2024, commenta: “Siamo entusiasti di svelare la destinazione che accoglierà la 33ma Convention MPI il prossimo Novembre e felici che sia la Liguria a riunirci. Il 2024 è un anno speciale per MPI perché un anno di evoluzione internazionale che ha portato, infatti, l’attuale Consiglio Direttivo a mantenere il proprio mandato fino al prossimo 31 dicembre, quando cederò la Presidenza alla collega Luisa Bianco, President Elect, invece che al consueto 30 giugno. Per questo abbiamo ritenuto opportuno variare le date dell’incontro annuale con i soci e rivedere il concept dell’evento che cambia come anche la nostra Associazione”. – e conclude – “Siamo grati al Convention Bureau di Genova e a Starhotels per sostenerci in questo appuntamento così importante per la nostra Community e certi che insieme lavoreremo in piena sinergia per promuovere il meglio che Genova possa offrire per la meeting industry”.

“MPI è l’associazione a cui abbiamo da sempre guardato come punto di riferimento nell’industria degli eventi. Avere l’opportunità di ospitare la Convention del Chapter Italia è per noi un grande onore e siamo felici che MPI abbia scelto Genova ed il nostro Starhotels President. Cogliamo l’occasione per ringraziare tutto il board per la fiducia” commenta Antonio Ducceschi, Chief Commercial Officer di Starhotels, e conclude “Starhotels si dimostra ancora una volta in prima linea nel supporto concreto alla crescita del settore degli eventi facilitando lo scambio professionale, il networking e la crescita dei giovani talenti. Ne sono testimonianza non solo la disponibilità ad ospitare la Convention di MPI Italia ma anche il recente Global Meeting Industry Day tenutosi allo Starhotels Metropole di Roma ed il nostro impegno continuo nella MPI Foundation”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *