Più di 11.000 voli e 1.800.000 posti in vendita. Sono questi i numeri dell’estate 2024 di Volotea. Da giugno ad agosto, la compagnia aerea low-cost delle piccole e medie città europee rafforza la sua offerta, operando ben 164 rotte nazionali e internazionali da e per l’Italia e registrando un aumento del 10% del numero di posti in vendita rispetto allo stesso periodo del 2019.

Sono 26 i nuovi collegamenti annunciati dal vettore, pensati per soddisfare ogni esigenza di viaggio, sia chi vuole andare alla scoperta delle città europee anche d’estate, sia i tanti viaggiatori che non vogliono rinunciare a una vacanza al mare:

  • da Verona si può volare verso Madrid, Copenaghen, Comiso, Praga e Bordeaux;
  • da Ancona è attivo il collegamento verso Atene;
  • da Roma Fiumicino e Olbia si può volare alla volta di Brest;
  • da Palermo è possibile raggiungere Brest e Bordeaux;
  • da Comiso sono disponibili i collegamenti verso Torino e Bari (oltre al sopracitato collegamento da e per Verona);
  • da Firenze si può volare alla volta di Praga;
  • da Napoli si può andare alla scoperta di Atene, Lione e Spalato;
  • da Venezia si può volare verso Tolosa;
  • da Bari sono disponibili i collegamenti verso Tolosa, Bilbao, Spalato, Malaga, Dubrovnik, Rodi e Preveza/Lefkada (oltre al sopracitato collegamento da e per Comiso);
  • dalla prossima estate, Cagliari e Salerno saranno collegate e, da quest’ultima, si potrà raggiungere comodamente anche Nantes.

Per quanto riguarda l’intero anno, Volotea si prepara a raggiungere nel 2024 i risultati migliori di sempre, grazie anche alle performance positive previste sul territorio italiano, dove opererà 169 rotte, che si traducono in più di 25mila voli in 60 città e 9 Paesi, per oltre 4 milioni di posti in vendita. Inoltre, nel periodo di alta stagione, il vettore impiegherà circa 450 dipendenti in Italia.

Commenta Valeria Rebasti, International Market Director di Volotea: “Anche per quest’anno, in vista dell’estate, abbiamo in programma importanti progressi, sempre orientati a collegare tra loro le piccole e medie città europee, offrendo un servizio sempre di alta qualità. È questo, infatti l’obiettivo che ci siamo posti fin dall’inizio della nostra attività. L’Italia rappresenta per la nostra compagnia il secondo mercato e, grazie alla sua forte attrattività dal punto di vista turistico, le potenzialità di sviluppo sono importanti. Continueremo quindi a investire sul territorio nazionale per potenziare il turismo in coming ma anche per permettere ai viaggiatori italiani di visitare le più belle città, sia in Italia che nel resto d’Europa. Il merito della nostra crescita va anche ai nostri passeggeri, per il loro sostegno e la fiducia nella nostra compagnia. Ci auguriamo di poterli accogliere presto a bordo dei nostri Airbus”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *