In un contesto generale che tende a un lento ritorno alla normalità, il Principato di Monaco ha l’obiettivo di rassicurare i visitatori e fornire loro un soggiorno in sicurezza, rafforzando le precauzioni sanitarie adottate da tutti gli attori economici e turistici, forte di una grande voglia di ripartenza. Per questo oggi, il Principato sta pianificando la sua ripartenza e mostra la sua resilienza inviando un messaggio d’invito che segna sia la fine di una lunga attesa, ma soprattutto l’inizio di una nuova speranza. L’Ufficio del Turismo rilancia così la sua campagna di comunicazione con un claim che evolve per dare finalmente il bentornato ai visitatori: il celebre “Monaco FOR YOU” diventa “Monaco FOR YOU. At last!”
La campagna si articola in 20 visual accuratamente ideati per dare risalto ai 10 temi chiave che costituiscono la diversità dell’offerta turistica di Monaco: benessere, gastronomia, cultura, famiglia, romanticismo, sport, turismo responsabile, giochi e casinò, weekend e shopping.
“Monaco FOR YOU. At last!” arriva in occasione del lancio della stagione estiva 2021 e abbraccia tutti i segmenti del turismo leisure; sarà dispiegata con priorità al mercato francese (Parigi e capoluoghi di regione) ed europeo. Un secondo lancio della campagna è previsto nel continente americano, asiatico e in Oceania a partire dalla seconda metà del 2021.
TV, digital, social e PR compongono il media mix scelto per raccontare la ricca offerta estiva del Principato, la campagna infatti sarà visibile su spot televisivi, riviste di viaggio e media settoriali (sia digitali che cartacei), ma anche sui social network.