L’Ente Nazionale Croato per il Turismo ha lanciato una nuova campagna promozionale “Thank you for your trust” sui social network Facebook, Instagram e Twitter, nei dieci mercati più importanti dove è stato realizzato il maggior fatturato turistico: Italia, Germania, Austria, Francia, Olanda Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria e Slovenia.
“L’obiettivo di questa campagna è portare ulteriore attenzione sulla Croazia dopo i mesi estivi attraverso le esperienze positive di turisti stranieri, ma anche influencer, blogger, fotografi, giornalisti che quest’anno hanno soggiornato nel nostro Paese, che hanno scelto la Croazia come una destinazione sicura per le loro vacanze e hanno condiviso il loro soggiorno sui social network con i loro molti seguaci”, ha affermato il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo Kristjan Staničić
Ad ottobre è iniziato inoltre il “Mese del turismo croato”, un progetto del Ministero del Turismo e dello Sport e dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo, all’interno del quale saranno disponibili numerosi servizi a prezzi inferiori del 35%.. L’obiettivo principale è quello di prolungare la stagione turistica incoraggiando il traffico turistico nazionale ed estero nel periodo post-stagione, ha affermato il Ministro del Turismo della Repubblica di Croazia Nikolina Brnjac.
Per quanto riguarda i flussi turistici, la stagione in Croazia non è ancora finita. Dopo ottimi mesi estivi, la Croazia ha continuato a ottenere buoni risultati anche in bassa stagione.Con oltre 12 milioni di pernottamenti realizzati a settembre, ha raggiunto il 94% del traffico di settembre 2019.
Nei primi nove mesi di quest’anno in Croazia sono stati realizzati 12,6 milioni di arrivi e 80 milioni di pernottamenti, ovvero il 70% in più di arrivi e il 53% in più di pernottamenti rispetto ai primi nove mesi del 2020.