Sabre Corporation ha ufficializzato lo sviluppo di una nuova soluzione di prenotazione, denominata Sabre Red LaunchpadTM, concepita per consulenti di viaggio alle prime armi o indipendenti. Questa innovazione, realizzata in collaborazione con Internova Travel Group, una delle principali società di servizi di viaggio al mondo, costituisce un’estensione di Sabre Red 360.

L’obiettivo di Sabre Red Launchpad è ridurre i tempi di formazione per i consulenti di viaggio inizianti, offrendo un accesso più agevole alle ampie funzionalità e contenuti disponibili attraverso il mercato digitale dei viaggi di Sabre. Internova Travel Group, nelle prossime settimane, presenterà una versione co-branded del prodotto denominata Internova SNAP, Powered by Sabre, rivolta ai suoi numerosi consulenti di viaggio negli Stati Uniti. Sabre prevede di lanciare Sabre Red Launchpad a livello globale nei prossimi mesi.

Kathy Morgan, Vice Presidente, aProduct Management, Distribution Experience, Sabre Travel Solutions, ha affermato: “Sabre Red Launchpad amplia il kit di strumenti di Sabre Red, offrendo alle agenzie di viaggio maggiore scelta e flessibilità nella gestione della loro forza lavoro. Stiamo innovando accanto a visionarie aziende come Internova Travel Group, per offrire nuove tecnologie che migliorino le esperienze dei consulenti di viaggio e dei viaggiatori che serviamo”.
Sabre Red Launchpad presenta un’interfaccia grafica semplificata (GUI) simile a quella delle app di viaggio per consumatori, facilitando l’acquisto e la prenotazione di itinerari di voli, hotel e auto con pochi clic. Il prodotto è compatibile con le offerte NDC, i contenuti XML dei vettori low-cost e le opzioni tradizionali ATPCO/EDIFACT.

Peter Vlitas, Executive Vice President, Partner Relations, Internova Travel Group, ha evidenziato che “per reclutare talenti nel nostro settore, abbiamo bisogno di strumenti moderni di vendita al dettaglio di viaggi che non richiedano ai nuovi dipendenti di imparare una nuova lingua per operare”.

Sabre Red Launchpad coesiste con la soluzione di prenotazione esistente di Sabre, Sabre Red 360. Nel caso di esigenze di servizio complesse, gli utenti di Sabre Red Launchpad possono trasferire agevolmente le prenotazioni ai colleghi che lavorano in Sabre Red 360. Nel corso del 2024, Sabre inviterà altre agenzie a unirsi a Internova come parte del programma di adozione precoce di Sabre Red Launchpad.

Internova Travel Group, con marchi tra cui ALTOUR, Global Travel Collection e Travel Leaders Network, è la più grande rete di agenzie di viaggio professionali del Nord America ed è un partner strategico di lunga data di Sabre. Utilizza una vasta gamma di offerte Sabre, tra cui NDC, Sabre Red 360, Agency Retailer e Content Services for Lodging.

Jeremy Van Kuyk, Chief Information Officer di Internova Travel Group, ha sottolineato che il team di Sabre è sempre orientato alle soluzioni e ha contribuito in modo tempestivo e professionale a soddisfare le esigenze dell’azienda, investendo tempo e competenze nel successo del progetto e anticipando con interesse le future iniziative.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *