“Una vita a 5 stelle non significa lusso e first class. Vivere al top significa condurre un’esistenza piena e gratificante, accettare la sfida di inseguire i propri sogni e lottare con forza per realizzarli. Le 5 stelle sono il premio per i nostri sforzi”: Giada Marabotto illustra così alla stampa l’essenza del titolo del suo libro “Una sfida a 5 stelle”.
Guidando il lettore dalla ricerca dei propri punti di forza e delle proprie peculiarità, l’autrice lo incita a distinguersi e trasformare le sue doti in punto di partenza per la rinascita dell’azienda. Solo dopo aver trasmesso il valore dell’unicità, “una sfida a 5 stelle” analizza strumenti e strategie di marketing.

Forte del successo della sua attività di imprenditrice turistica, Giada Marabotto con uno stile diretto e coinvolgente svela come ripartire. #RestartYourTravel è il metodo da lei studiato per la rinascita della propria attività: un programma di rilancio in 5 step, le 5 stelle del successo per pianificare meticolosamente la ripartenza. “Ho deciso di strutturare questo libro come un viaggio: un percorso in grado di condurre il lettore, passo dopo passo, al Restart dell’azienda” ha sottolineato l’autrice.

Il primo capitolo di “Una sfida a 5 stelle” focalizza l‘attenzione su come affrontare gli imprevisti, per poi svelare nel secondo capitolo il potenziale dell’analisi SWOT. Nel libro l’autrice si sofferma poi sull’importanza di specializzarsi e fissare obiettivi chiari e specifici, sulle strategie di marketing più efficaci e su come diventare CEO. “Il CEO normalmente è inteso come una figura dirigenziale. Per me, in questo libro, il CEO è colui che sparge energia. Per essere un buon imprenditore, un leader, la prima regola è la positività, trasmettere agli altri ottimismo e serenità.

Alla fine di ogni capitolo la check list ha l’obiettivo di far riflettere il lettore prima di proseguire nel cammino di tranquillità e sicurezza di #RestartYourTravel.
“Una sfida a 5 stelle” nasce per fornire gli strumenti di rinascita e rilancio positivo agli imprenditori del turismo, che hanno visto crollare all’improvviso ogni certezza. Il target di lettori è composto da agenti di viaggio, tour operator, guide turistiche ma anche piccoli albergatori, wedding planner e chiunque abbia un’attività legata al mondo del turismo con lo scopo di ottenere i benefici del metodo #RestartYourTravel.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli