Arriva in Italia Amanda, la prima interfaccia in grado di offrire aiuto in tempo reale a tutti gli utenti Amadeus Selling Platform Connect.
Questa chatbot, basata sull’intelligenza artificiale, può risolvere dubbi e rispondere alle domande durante il lavoro quotidiano dell’Agente di Viaggio, in quanto integrata all’interno della nostra piattaforma di prenotazioni.
Amanda si attiva automaticamente quando viene effettuato il primo login e viene visualizzata in fondo a destra, dalla pagina principale.
Da oggi le domande più frequenti degli agenti riguardanti, per esempio, i rimborsi, le riemissioni e gli EMD, saranno soddisfatte in maniera istantanea e semplice. L’obiettivo di Amanda è ottimizzare e migliorare i processi dell’Agente e, quando non saprà rispondere, lo indirizzerà ad Amadeus Service Hub, la repository di tutti i documenti funzionali e manuali di utilizzo.
Amanda punta al continuo perfezionamento e potenziamento delle proprie conoscenze, grazie alla tecnologia Machine Learning.

L’assistente virtuale di Amadeus è in grado di comunicare in italiano, inglese, francese, cinese tradizionale, cinese semplificato, tedesco, spagnolo e portoghese. Altre lingue sono in fase di implementazione.

Il servizio chatbot Amanda è gratuito e accessibile tramite qualsiasi dispositivo mobile. Amanda può rispondere agli utenti 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno tramite Amadeus Selling Platform Connect.

Gabriele Rispoli, Direttore Commerciale di Amadeus Italia, commenta: “Un servizio semplice, immediato, multilingua e gratuito, che si pone come obiettivo quello di migliorare la user experience dei nostri clienti, perchè fornisce agli Agenti risposte in tempo reale a quesiti sull’utilizzo della piattaforma Amadeus. Ovviamente, la nostra chatbot non vuole essere un’alternativa all’operatore del Servizio Clienti, bensì un supporto di primo livello per velocizzare e semplificare l’operatività degli Agenti di Viaggio. ”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

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