EVA Air celebra il primo anniversario della rotta Taipei – Milano. Il primo volo Boeing della compagnia taiwanese, con a bordo 300 passeggeri, infatti, è decollato dall’aeroporto di Milano Malpensa il 27 ottobre 2022 con destinazione l’aeroporto internazionale di Taipei/Taoyuan.   
Un momento storico atteso a lungo dai dipendenti del branch italiano EVA Air: l’apertura della rotta Taipei-Milano era infatti prevista nel febbraio 2020, ma lo scoppio della pandemia ha ritardato il lancio e si è dovuto attendere il 27 ottobre 2022 per il primo storico volo diretto da Milano a Taiwan.
Con EVA Air – membro di Star Alliance e una delle 10 compagnie aeree a 5 stelle di SKYTRAX del mondo – gli italiani possono raggiungere facilmente diverse destinazioni dell’Estremo Oriente in Giappone, Filippine, Indonesia, Tailandia, Vietnam e Australia.
Fondata nel 1989 come prima compagnia aerea internazionale privata di Taiwan, parte di Evergreen Group, la compagnia dispone di una flotta composta da oltre 80 aeromobili Boeing e Airbus che operano verso oltre 60 destinazioni internazionali tra Asia, Oceania, Europa e Nord America dove i gateway sono Chicago, Houston, Los Angeles, New York, San Francisco, Seattle, Toronto e Vancouver.

Impegno per un’alleanza culturale tra Taiwan e l’Italia

In seguito all’inaugurazione del volo, il modello operativo adottato in Italia risulta essere differente da quello di molte altre compagnie aeree straniere; per la maggior parte degli italiani, EVA Air, che ha ricevuto numerosi premi e ha oltre 30 anni di esperienza, è relativamente sconosciuta.     
Per questo motivo, per accelerare il passo e suscitare grande interesse nel mercato italiano, EVA Air diventa la protagonista di molteplici campagne marketing: sui tram cittadini, nelle stazioni ferroviarie e della metropolitana, sui giornali e sulle riviste, sui canali digitali e sui social media. Inoltre, parallelamente alle classiche attività di marketing sono state realizzate alcune iniziative speciali. Durante laFiera Internazionale del Turismo TTG Travel Experiencedi Rimini di quest’anno, ad esempio, alcuni esperti di cucina taiwanese, hanno preparato e distribuito ai visitatori dello stand il bubble tea, celebre bevanda taiwanese.     

Con lo scopo di integrarsi nella cultura italiana, come riportato da Eric Hsueh, General Manager del Branch italiano di EVA Air, è nata una collaborazione con il brand italiano di design Alessi e con una tenuta biologica di ulivi in Sicilia, grazie a cui si sono realizzati prodotti in edizione limitata da regalare ai clienti più importanti. Questi ultimi, scansionando il codice QR Code presente sul regalo e collegandosi al sito ufficiale di EVA Air, possono acquistare i biglietti aerei a ottime tariffe. Nonostante il collegamento diretto da Milano a Taipei sia stato inaugurato da un anno, EVA Air, attraverso molteplici attività promozionali, è riuscita a connettersi con la cultura e lo spirito italiano e nello stesso tempo a promuovere la cultura taiwanese.

La valorizzazione dei dipendenti e lo spirito imprenditoriale di EVA Air

Analizzando la struttura del personale del branch italiano, è evidente che EVA Air abbia scelto di creare un team multiculturale coinvolgendo persone provenienti da tutto il mondo. Inoltre, la maggior parte dei dipendenti del branch italiano di EVA Air ha un background lavorativo ricco di esperienze, anche in settori diversi.
Eric Hsueh, General Manager della filiale italiana, afferma che questa scelta è perfettamente in linea con la cultura aziendale di EVA Air: «L’esperienza maturata dal nostro personale in quest’anno di lavoro, unitamente ai diversi background lavorativi, ha permesso al nostro team di entrare in sintonia con la filosofia della compagnia, lavorando a stretto contatto tutti i giorni con grande impegno e passione».

Guardando al futuro, EVA Air vola per promuovere l’amicizia tra Taiwan e l’Italia

EVA Air, celebrando il primo anniversario della tratta Milano-Taipei, si impegna attivamente nell’agevolare la reciprocità tra i due Paesi, promuovendo il turismo, gli affari e gli scambi culturali e permettendo, così, ai taiwanesi di scoprire la straordinaria capitale mondiale della moda e agli italiani di conoscere la passione e l’ospitalità del popolo taiwanese. Rispetto alle altre destinazioni europee di EVA Air, come Londra, Parigi, Vienna e Amsterdam, che sono operative da oltre 30 anni, Milano ha appena concluso il suo primo anno di attività, ma il branch italiano di EVA Air continuerà a mantenere la sua dedizione, integrandosi sempre più con la cultura locale, investendo a lungo termine e diventando una fonte di orgoglio per il marchio taiwanese in Italia.

Autore

  • Roberta F. Nicosia

    Laureata in Geografia, giramondo e appassionata di fotografia, Roberta F. Nicosia parla quattro lingue ed è la nostra inviata speciale. A dieci anni, complice la copia di National Geographic che ogni mese trovava sulla scrivania e i filmini Super8 del papà, sapeva già dove erano il Borobudur, Borocay o Ushuaia e sognava di fare il reporter. Sono suoi quasi tutti gli articoli sulle destinazioni e le foto apparsi sul nostro Magazine. Dopo una parentesi con ruoli manageriali nel campo della comunicazione e dell’advertising, si è dedicata alla sua vera passione e negli ultimi vent’anni ha collaborato con riviste leisure come Panorama Travel, D di Repubblica, AD, specializzandosi poi nel MICE con reportage di viaggio, articoli su linee aeree e hotellerie. È stata caporedattore e direttore di diverse riviste di questo settore, e ha pubblicato una trentina di Guide Incentive con la collaborazione degli Enti del Turismo italiani.

    Visualizza tutti gli articoli