L’agenzia Suite 160 di Nuoro, boutique di sogni esperienziali specializzata nel luxury incoming in Sardegna ha aperto le porte della Sardegna a quattro importanti buyer Mice (corporate e d’agenzia) provenienti da Germania, Polonia e Russia, attraverso l’esclusivo fam trip Discovering true Sardinia, che li ha portati a “toccare con mano” le reali caratteristiche dell’isola, anche al di là degli alberghi o delle location per eventi.

Sono quattro le venue classiche visitate: il Museo Etnografico di Nuoro e i centri congressi dell’Hotel Antiche Terme di Sardara (SU), del complesso archeologico Su Nuraxi di Barumini (SU) e dell’Hotel Su Gologone di Oliena (NU). Questo proprio in virtù del desiderio degli organizzatori, condiviso dagli stessi partecipanti, di scoprire la Sardegna nelle sue potenzialità autoctone, nelle sue tradizioni e tipicità, così accattivanti per l’incentive, per il team-building e le attività collaterali.

Molta parte del programma è stata riservata alle attività esperienziali e alle produzioni del luogo (vigneti, miele e oli essenziali). C’è stata anche una coinvolgente sessione di cheese making e di preparazione delle tipiche Seadas.

Molto apprezzati i canti locali, interpretati da un coro all’interno del nuraghe Santa Sabina del Borgo Autentico di Silanus, e la visita a Su Nuraxi, un affascinante nuraghe risalente a 1300 anni prima di Cristo.

Due i momenti topici dell’evento. Il primo è stato la partecipazione, sabato 22 settembre, alla serata del World Wellness Weekend, grande manifestazione mondiale dell’industria del benessere, tenutasi in contemporanea in 88 location nel globo, quattro delle quali in Italia. L’agriturismo Is Perdas di Gergei (SU) ha fatto da base sia per il gruppo di buyer sia per gli ospiti del Weekend. Estremamente suggestivo il tramonto nell’immensa spianata cosiddetta del Pozzo Sacro, con l’accompagnamento musicale del sassofonista Gavino Murgia.
Il secondo è stato la minicrociera al largo delle spiagge e delle cale della costa di Cala Gonone, che racchiudono l’arenile di Cala Luna, segnalato fra le dieci spiagge più belle d’Europa alla Fiera del Turismo di Mosca nel 2017.

Spiega Gianpaolo Deplanu, Amministratore Delegato di Suite 160 «Siamo molto soddisfatti del gradimento e della preferenza concessaci da questi buyer, e riteniamo, col nostro programma, di aver mostrato come l’isola sia fra le migliori destinazioni del “nuovo” Mice, improntato meno ai centri congressi e ai grandi numeri e più a piccoli gruppi per attività esperienziali autentiche e realmente uniche».

Autore

Autore

Condividi: