BizAway, scaleup friulana attiva nel business travel, apre la selezione di 60 nuovi profili tra sviluppatori, venditori e customer care support. La recente chiusura del round di serie A di 10 milioni di euro ha permesso infatti alla società di investire nel team sia tecnico che operativo.
Per prepararsi ad affrontare efficacemente gli ambiziosi obiettivi del 2022 – come per esempio l’apertura di due nuove sedi all’estero – e aiutare un numero sempre maggiore di aziende e imprenditori a migliorare la gestione dei propri viaggi d’affari, la scaleup ha deciso di rafforzare il proprio organico aprendo la selezione per le seguenti figure:

Junior Business Development Representative

La risorsa di occuperà di ricercare e contattare potenziali clienti in Italia e collaborerà a stretto contatto con il Country Sales Manager e l’Account Executive per quanto riguarda la definizione degli obiettivi. È richiesta la conoscenza della lingua inglese (livello B2) e completano il profilo proattività, organizzazione, flessibilità ed esperienze pregresse in startup legate al settore delle vendite o dei software-as-a-service.

Enterprise Sales Executive

La figura selezionata sarà responsabile dei progetti per la ricerca di nuovi prospect in Italia e si occuperà della partecipazione alle gare di appalto. Lavorerà a stretto contatto con il Sales Manager insieme al quale definirà gli obiettivi da raggiungere. Sono richiesti 5 anni di esperienza in qualità di Sales o di Account Manager, dimestichezza con Salesforce o con tool simili, una conoscenza profonda del mercato italiano del settore del business travel e della lingua inglese (livello B2).

Senior Treasury Analyst

Inserita nel team Finance e amministrativo, la risorsa gestirà le piattaforme di e-banking, avrà la responsabilità dei movimenti nei conti bancari, della liquidità aziendale e dei rapporti quotidiani con le banche e altri stakeholder risolvendo tutte le problematiche legate alla funzione di cash management. Si occuperà inoltre delle analisi delle previsioni di bilancio Sono richiesti una laurea in Economia, Finanza o affini, 2-4 anni di esperienza presso i dipartimenti finanziari di aziende internazionali e un’ottima conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo la dimestichezza con Excel (VBA) + SQL e con qualsiasi linguaggio di programmazione avanzato oltre che la conoscenza della lingua spagnola.

Backend engineer

Le figure selezionate si occuperanno di sviluppare nuove funzionalità e integrazioni API, oltre che di costruire codici e librerie riutilizzabili per usi futuri. Sono richiesti un’ottima conoscenza di Javascript server side (NodeJs), dimestichezza con Git e GitFlow e confidenza con la lingua inglese scritta e parlata (Livello B2). Completano il profilo un’esperienza pregressa nel settore dei viaggi, la conoscenza di Docker e di DevOps con la suite AWS.

Frontend engineer

Le risorse si occuperanno di sviluppare nuove funzionalità del mondo dei viaggi rivolte agli utenti, garantendone la fattibilità tecnica dei progetti UI/UX. Sono richiesti un’ottima conoscenza di Javascript, una buona conoscenza di Git e GitFlow, Angular e AngularJS o altri framework Javascript simili, dimestichezza avanzata con HTML5, CSS3 e preprocessor CSS (Sass o Less), una comprensione dell’estetica del layout e la conoscenza di base degli strumenti di creazione di immagini oltre che una buona confidenza con la lingua inglese scritta e parlata (livello B2). Completano il profilo una pregressa esperienza nel settore dei viaggi e la conoscenza di Docker.

Product owner

Le figure selezionate saranno responsabili di prodotti specifici che avranno l’obiettivo di tradurre le esigenze aziendali in progetti concreti. Nel dettaglio, le 3 aree principali di azione saranno: strategia del prodotto, gestione del backlog e supervisione delle fasi di sviluppo. Sono richieste capacità di leadership, di comunicazione e di problem solving, oltre che familiarità con Jira o altri strumenti di Project Management e una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto (livello B2). Completano il profilo una pregressa esperienza nel settore dei viaggi e nello sviluppo software.

DevOps engineer

Le risorse si occuperanno di supportare l’implementazione di servizi, strumenti e tecniche di automazione con l’obiettivo di accelerare le pipeline di distribuzione del software e aumentare la produttività aziendale. Avranno inoltre la responsabilità della sicurezza informatica dell’infrastruttura aziendale. Sono necessarie dimestichezza con almeno una piattaforma cloud, come AWS, familiarità con Docker e Kubernetes, buona conoscenza dell’infrastruttura come codice (Terraform), esperienza con sistemi di monitoraggio e allerta, buona conoscenza del networking e del sistema operativo GNU/Linux, Git e linguaggio di scripting (es. Bash) e una buona conoscenza dell’inglese parlato e scritto (livello B2). Completano il profilo la conoscenza dello stack ELK, di almeno un linguaggio di programmazione moderno (es. Nodejs), esperienza nell’amministrazione di database (MongoDB, Redis) e con EKS di AWS.

Senior travel expert

La risorsa si occuperà di offrire la propria consulenza nell’organizzazione dei viaggi. Sono richieste una conoscenza gds (Amadeus o altri) e dei sistemi di ticketing e supporto al cliente oltre che la conoscenza della lingua inglese o italiana o spagnola (B2).

Operations and Quality analyst

La figura si occuperà di raccolta dati, monitoraggio dei processi aziendali, effettuato tramite ispezioni dei processi esistenti e di verificare il mantenimento dei livelli qualitativi previsti per le singole attività. Sono richieste una conoscenza dei programmi flussi di lavoro come Jira, di excel e power point. Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.

Customer care agent

La risorsa sarà responsabile della gestione delle comunicazioni con i clienti e della loro richieste e necessità. Sono richieste la conoscenza della lingua italiana o inglese o spagnola o francese o tedesca(B2), la conoscenza di sistemi di supporto al cliente e di ticketing.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli