Dal 16 al 20 ottobre 2023 la Reproductive Health Supplies Coalition (RHSC) ha organizzato il suo General Membership Meeting ad Accra, in Ghana, in collaborazione con AIM Group. RHSC è la più ampia rete mondiale di agenzie per la salute riproduttiva, con quasi 600 agenzie membri. Il focus primario di questo incontro era unire leader globali ed esperti nel campo delle forniture per la salute riproduttiva, quali contraccettivi, forniture mestruali, prodotti per la salute materna, forniture per l’aborto sicuro, e altro ancora. Il tema centrale dell’evento, intitolato “Resilienza”, è stato simboleggiato attraverso un tamburo in tutto il design dell’iniziativa..

L’inclusione attiva della comunità locale è stata un aspetto cruciale dell’evento. Il programma sociale ha contemplato sei visite a siti, offrendo ai partecipanti l’opportunità di comprendere meglio le istituzioni sanitarie ghanesi, i centri sanitari e le organizzazioni non governative coinvolte nella salute riproduttiva. Al fine di stabilire ulteriori legami con la comunità locale, tutti i materiali della conferenza, comprese le borse della conferenza, i materiali stampati e i regali, sono stati acquistati a livello locale. La bag della conferenza, in particolare, è stata progettata da un artista ghanese sotto i 35 anni.

Strumenti A.I. all’avanguardia

Un elemento distintivo dell’evento è stata l’adozione di un innovativo strumento di traduzione A.I. per il supporto multilingue. Per la prima volta, i partecipanti hanno potuto usufruire di un servizio di traduzione alimentato da intelligenza artificiale, agevolando la comunicazione in oltre 30 lingue senza soluzione di continuità. Questo servizio offriva opzioni audio e didascalie, accessibili mediante la scansione di un codice QR all’inizio di ogni sessione tramite smartphone, senza la necessità di scaricare un’app. L’apprezzata qualità delle traduzioni, riportata dai partecipanti, ha contribuito a un’esperienza soddisfacente. La possibilità di creare glossari durante l’evento ha ulteriormente affinato la precisione delle traduzioni, inserendo termini tecnici specifici o elenchi di relatori.

L’integrazione dell’intelligenza artificiale nella gestione degli eventi è una tendenza emergente, e questo incontro ha rappresentato un’opportunità per un primo utilizzo di questa tecnologia. Patrizia Semprebene Buongiorno, vicepresidente AIM Group International, sottolinea: “Le applicazioni dell’intelligenza artificiale, come tutte le nuove tecnologie, offrono preziose opportunità per gli organizzatori di eventi. Queste tecnologie possono offrire soluzioni più efficienti, meno costose e complesse, senza ridurre il valore della creatività umana e delle competenze professionali”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *