La Valdichiana Senese, nel sud della Toscana, è terra iconica per i suoi paesaggi, i suoi borghi e il suo inconfondibile lato enogastronomico, a cominciare dal vino. Per celebrare le nozze insieme ai graditi ospiti, nasce il “Wedding in Valdichiana”, progetto promosso dall’ambito turistico del territorio e affidato all’agenzia di servizi per il wedding Valdichiana Living, per offrire un accesso privilegiato alle diverse location del territorio, selezionando con attenzione la filiera degli operatori locali, grazie a un’approfondita conoscenza della zona la quale accoglie turisti da più di venti anni.

Il “Wedding in Valdichiana” ha un ampio ventaglio di proposte, sia per il rito religioso che per quello civile, nei comuni di Cetona, Chianciano Terme, Chiusi, Montepulciano, San Casciano dei Bagni, Sarteano, Sinalunga, Torrita di Siena, Trequanda, con tante location, alcune delle quali visitabili già da remoto attraverso il 3D come il “Parco del Tondo” di Montefollonico, il “Teatro Ciro Pinsuti” a Sinalunga oppure il “Castello di Sarteano”.
Non solo le chiese dei borghi, ma anche quelle più “intime”, una su tutte quella di “Camporsevoli” a Cetona, un antico borgo medievale pieno di storia e arroccato su una collina, dove è possibile unirsi anche civilmente in uno dei tanti suggestivi angoli della proprietà e soggiornare insieme agli ospiti.

Se puntiamo sul food, allora ci si può spostare su “Il Patriarca” a Chiusi, con la Chef Katia Maccari – 1 stella Michelin – creatrice di un menù in grado di entusiasmare ogni tipo di palato e che punta sull’eccellenze del territorio iniziando dalla chianina e la cinta senese. La sua maestria culinaria è possibile degustarla nei saloni o nel giardino dell’hotel, in una delle dimore di proprietà o portarla ovunque si celebri il proprio matrimonio. E stellata è anche la cucina del “Castello di Fighine” a San Casciano dei Bagni risalente al XI secolo; l’ambientazione da favola si sposa con la toscanità delle pietanze. Un borgo con annesso castello che fino al 1610 è appartenuto a Cosimo II Medici e che oggi si avvale di una incredibile cura dei dettagli, arredamenti moderni con tessuti e materiali di pregio.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *