L’appeal di Belstay Hotels per il segmento sport: nel 2024 +74% di fatturato

Belstay Hotels consolida la sua posizione di autorevole riferimento per le Federazioni Sportive italiane. Si sono affidati e si affidano alla catena alberghiera Gruppi Sportivi delle più svariate discipline, tanto che nell’anno appena concluso il fatturato generato da questo segmento è salito del 74% rispetto al precedente.

Nel 2024 i quattro Belstay Hotels sono stati – e saranno nel 2025 – base per atleti di calcio, volley, ginnastica ritmica, kendo, canoa, kayak, nuoto, atletica leggera, basket, maratona perché hanno saputo soddisfare le esigenze di questo target specifico.

A partire dalla nutrizione; gli sportivi sono necessariamente attenti a tutto quanto attiene all’alimentazione e il brand di ristorazione della catena, SEGUIMI, attua con rigore le linee guida di preparatori atletici e nutrizionisti.

Privacy è un’ulteriore parola d’ordine quando si parla di sport. Spesso le squadre più importanti richiedono aree dell’hotel dedicate in esclusiva, per garantirsi la massima concentrazione e riservatezza.

Commenta Daniele Montemurro, Cluster Director of Sales Belstay Hotels “Belstay crede nello sport e ne supporta i valori: per noi il miglioramento giorno dopo giorno è una continua sfida che tende al raggiungimento della perfezione. Le squadre e le delegazioni, in aumento anno dopo anno, che ci scelgono sono la prova di come questa sintonia sia ormai consolidata”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli