lastminute.com e Amaury Sport Organisation (A.S.O.) sono lieti di annunciare un nuovo accordo che renderà l’azienda Travel-Tech europea leader in Dynamic Holiday Packages a partire dal 2022 Travel partner ufficiale del Tour de France. L’accordo di sponsorizzazione con A.S.O. include le corse Parigi-Roubaix, Parigi-Roubaix Femmes, il Tour de France Femmes avec Zwift e l’Étape du Tour de France.

La partnership rappresenta il connubio ideale tra uno degli eventi sportivi più avvincenti al mondo e l’iconico brand lastminute.com. Da una parte, infatti, il Tour de France dà a milioni di spettatori la possibilità di assistere a gare memorabili che attraversano luoghi meravigliosi; dall’altra, lastminute.com offre a milioni di viaggiatori fantastiche offerte per lasciarsi alle spalle la quotidianità e dedicarsi a ciò che più amano fare: viaggiare.

Per celebrare la partnership, lastminute.com lancerà la campagna digitale #tourlikeapro, attraverso la quale il brand condividerà suggerimenti e consigli su come vivere al meglio l’esperienza della gara e, al contempo, esplorare alcune delle destinazioni più panoramiche e pittoresche d’Europa. I follower del Tour de France potranno inoltre vedere il marchio lastminute.com sulle pettorine dei ciclisti e lungo le tappe.

“Il Tour de France racconta da oltre 120 anni il connubio – memorabile – tra viaggi e sport, unendo bellissimi paesaggi rurali e cittadini, catene montuose innevate e monumenti famosi come l’Arco di Trionfo”, commenta Fabio Cannavale, CEO di lastminute.com. “Se per i ciclisti professionisti si tratta di volate di pochi secondi, per gli spettatori i ricordi legati alle emozioni e al fermento di un evento sportivo così importante vissuto a bordo pista possono durare per sempre. È davvero un’esperienza fantastica e immersiva, ragion per cui siamo entusiasti di essere Travel Partner ufficiale del Tour de France. Insieme possiamo promuovere un grandioso spirito sportivo, di scoperta e di viaggio. Non vediamo l’ora che i nostri viaggiatori e il nostro team vivano il più grande spettacolo sportivo al mondo con lo stesso entusiasmo e la stessa passione che mettiamo nel creare esperienze indimenticabili di viaggio per milioni di persone. Il nostro obiettivo è accompagnarli in qualunque destinazione, nel modo più rapido e semplice possibile, così che possano concentrarsi sul traguardo e godersi la vacanza”.

Yann Le Moenner, CEO di A.S.O. ha aggiunto: “Siamo molto felici di dare il benvenuto a lastminute.com come partner del Tour de France. Il nostro è uno sport caratterizzato proprio dalla scoperta di paesaggi, territori e culture, ovvero tutto ciò che si incontra quando si viaggia. Ogni appassionato di ciclismo ha il grande desiderio di esplorare i luoghi e gli scenari in cui si svolgono le gare dei campioni. È quindi per noi naturale che il leader europeo del settore dei viaggi online si unisca a questo grande tour all’aria aperta che è in grado di offrire il ciclismo”.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli