Sabre Corporation ha annunciato di aver terminato il suo accordo di distribuzione con Aeroflot, la principale compagnia aerea a partecipazione statale in Russia. Sabre sta rimuovendo quindi tutti i voli di Aeroflot dal proprio GDS, la piattaforma su cui agenzie viaggi, aziende e siti di viaggio prenotano i propri servizi.
Il CEO di Sabre Sean Menke ha dichiarato: “Stiamo monitorando l’evolversi della situazione in Ucraina con crescente apprensione. Il nostro primo obiettivo è stato finora la sicurezza dei membri del nostro team nelle regioni coinvolte dal conflitto. La nostra posizione è contraria al conflitto militare e per questo ci adeguiamo e continueramo ad adeguarci alle sanzioni imposte alla Russia. In aggiunta abbiamo concluso l’accordo di distribuzione con Aeroflor, rimuovendo i suoi voli dal GDS”.
Sabre inoltre ha donato un milione di dollari per supportare la croce rosse polacca per l’aiuto ai profughi dall’Ucraina.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Scopri di più nel nostro Mediakit Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera. Per restare sempre aggiornato iscriviti alla Newsletter

    Visualizza tutti gli articoli