In attesa della riapertura delle agenzie viaggi, che è prevista per il 18 maggio 2020 pur mancando ancora l’ufficialità, Welcome Travel prosegue con le attività di supporto alle Agenzie del Network offrendo strumenti e soluzioni concrete per superare questo momento di forte difficoltà e radicale cambiamento a causa del Covid-19.

Dopo l’intensa attività di formazione per affrontare al meglio la relazione con i clienti, la gestione dei voucher a fronte delle prenotazioni annullate, l’utilizzo delle agevolazioni fiscali e degli ammortizzatori sociali, Welcome Travel è al fianco della propria rete con strumenti, anche più ampi rispetto alla normativa, per garantire l’apertura dei punti vendita in totale sicurezza.

E proprio per garantire un ambiente sicuro per i Clienti e per i propri collaboratori, Welcome ha fornito, attraverso un webinar, le indicazioni sui Dpi da utilizzare, le informazioni circa le modalità di gestione degli accessi al punto vendita e i dettagli sulla necessità di aggiornare il Duvri e dotarsi di un registro che riporti gli interventi di sanificazione e disinfezione dei locali effettuati.

Welcome Travel, inoltre, ha siglato a favore delle Agenzie del Network un accordo quadro con la Rete Italiana Disinfestazioni che comprende 13 società operanti sull’intero territorio italiano, tutte in possesso di idonee certificazioni e in grado di garantire standard qualitativi d’eccellenza ed elevata competitività economica.

Operatori specializzati opereranno, dunque, una disinfezione completa (operazione più profonda rispetto alla sanificazione) dei locali delle Agenzie del Network che sceglieranno di aderire alla convenzione, col trattamento di tutte le superfici e della volumetria dei locali oltre alla pulizia del filtro dei condizionatori, al fine di eliminare completamente gli eventuali microrganismi patogeni presenti.

Inoltre, al termine dell’intervento verrà emesso un certificato di avvenuta sanificazione che, sotto forma di vetrofania, permetterà ai Clienti di apprezzare lo sforzo delle Agenzie Welcome Travel per garantire e preservare anche la loro salute.

“In attesa del decreto che ci auspichiamo preveda l’apertura delle Agenzie di Viaggio il 18 Maggio, ci siamo già attivati per essere pronti in caso di via libera da parte del Governo – dichiara Adriano Apicella, Amministratore Delegato Welcome Travel –. Per questo motivo abbiamo iniziato un ciclo di formazione sul tema spiegando alla rete, ad esempio, la differenza tra Pulizia, Sanificazione e Disinfezione, ma anche come i nuovi protocolli sanitari richiederanno aggiornamenti di documenti e procedure in tema di sicurezza sul lavoro, così come di doveri di informazioni verso i propri dipendenti. Il mondo e stato profondamente stravolto dalla pandemia in corso, quindi è di fondamentale importanza proteggere i nostri Clienti e tutti coloro che lavorano e collaborano con noi nonché rispettare le normative vigenti, in attesa di tornare #LiberiDiViaggiare”.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *