In occasione della Giornata Mondiale del Turismo Google ha pubblicato un blogpost che include alcuni interessanti tendenze sulle principali destinazioni turistiche cercate su Google Maps in Italia e in Europa, insieme a un recap degli strumenti e delle iniziative di Google volte a supportare l’industria del turismo.

Dall’inizio del 2021, le dieci attrazioni turistiche più ricercate in Europa su Google Maps sono: Tour Eiffel (Francia), Basílica de la Sagrada Família (Spagna), Musée du Louvre (Francia), Europa-Park (Germania), Colosseo (Italia), Plitvička jezera (Croazia), Costiera Amalfitana (Italia), Energylandia (Polonia), Duomo di Milano (Italia) e Camp Nou (Spagna).

Se invece guardiamo al nostro Paese, le dieci destinazioni turistiche più ricercate in Italia su Google Maps sono: Colosseo, Costiera Amalfitana, Duomo di Milano, Gardaland, Fontana di Trevi, Torre di Pisa, Pantheon, Piazza Navona, Piazza del Popolo, Villa Borghese.

Google ha anche reso disponibili nuove funzionalità della Ricerca Google per aiutare le persone a scoprire attrazioni, tour o altre attività: a partire da questa settimana, quando le persone cercano su Google attrazioni, come la Tour Eiffel, un nuovo modulo mostrerà i link per prenotare i biglietti di ingresso e altre opzioni, ove disponibili. Disponibile a livello globale in lingua inglese, i partner possono promuovere la prenotazione dei biglietti senza costi – in maniera simile ai link di prenotazione gratuiti di hotel introdotti all’inizio di quest’anno.

Autore

  • Qualitytravel.it è il più letto web magazine indipendente b2b della travel & event industry. Fornisce news e analisi su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per oltre 100mila lettori mensili. Il pubblico a cui ci rivolgiamo comprende chi lavora nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità del comparto, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore. Consideriamo quello del turismo e degli eventi un unico grande settore da approcciare con una visione globale e non di parte, mostrando il fenomeno nel suo complesso, senza le distorsioni che avvengono quando si vuole parlare di una sola parte della filiera.

    Visualizza tutti gli articoli