Le Seychelles, uno dei gioielli naturali dell’Oceano Indiano, hanno concluso il 2023 con una notevole crescita nel turismo, registrando l’arrivo di circa 327.000 visitatori, segnando un significativo aumento del 5% rispetto all’anno precedente (senza considerare il picco di arrivi per il Capodanno). In particolare, l’incremento del 7% nel numero di turisti italiani, che ha superato la cifra di 18.000 nel corso del 2023, posiziona l’Italia come il quarto mercato di riferimento per le Seychelles, seguendo da vicino Germania, Francia e Russia.
“La costante crescita del numero di visitatori italiani alle Seychelles rappresenta per noi un motivo di profonda soddisfazione”, ha dichiarato Danielle Di Gianvito, Marketing Representative di Tourism Seychelles in Italia. “L’entusiasmo e l’interesse dimostrato dagli italiani verso le Seychelles come una delle loro destinazioni predilette sono testimonianza della bellezza senza tempo delle nostre isole. Siamo grati per l’affetto e l’apprezzamento dei viaggiatori italiani nei confronti del nostro arcipelago e continueremo a lavorare con impegno per offrire loro esperienze indimenticabili all’insegna della natura incontaminata e dell’ospitalità calorosa che caratterizzano le Seychelles.”
Questi dati testimoniano l’attrattiva senza tempo delle Seychelles come destinazione turistica e la costante fiducia dei viaggiatori italiani nell’esplorare le bellezze naturali e culturali di questo arcipelago. Il Ministero del Turismo delle Seychelles si impegna a migliorare costantemente l’esperienza dei visitatori, offrendo servizi di alta qualità e preservando l’ecosistema unico che rende le Seychelles una destinazione irrinunciabile per i viaggiatori di tutto il mondo.

Le Seychelles, d’altra parte, si distinguono per il loro impegno incessante verso la sostenibilità ambientale. Come arcipelago di straordinaria bellezza naturale, hanno adottato un approccio pionieristico per preservare e proteggere il proprio ecosistema unico. Attraverso iniziative innovative e politiche attente, le Seychelles si ergono come esempio di impegno verso la sostenibilità.

Il Governo delle Seychelles, in collaborazione con le comunità locali e gli operatori turistici, si impegna costantemente a preservare la ricchezza naturale dell’arcipelago. Si sono adottate strategie volte alla conservazione delle specie endemiche, alla tutela delle aree marine e alla promozione del turismo responsabile. Iniziative come la creazione di aree marine protette, l’uso responsabile delle risorse naturali e l’adozione di politiche per ridurre l’impatto ambientale dimostrano l’incessante impegno delle Seychelles verso la sostenibilità. Questo impegno non solo mira a preservare l’ecosistema per le generazioni future, ma contribuisce anche a offrire ai visitatori un’esperienza autentica e consapevole delle meraviglie naturali delle Seychelles.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *