Non si arresta la galoppata del mar Rosso che fa segnare un nuovo record per il 2019. Secondo il Centro Studi Veratour l’Egitto sarà il protagonista delle vacanze natalizie 2019 con un aumento delle prenotazioni pari al 39% rispetto al 2018. Il consolidamento di questa destinazione fa aumentare la quota di italiani che passeranno le vacanze invernali al mare. Grazie alle sue caratteristiche: clima temperato, la distanza di sole quattro ore di volo dai principali aeroporti italiani e soprattutto l’ottimo rapporto qualità prezzo, l’Egitto trascina i dati di vendita complessivi che vedono un aumento generale delle prenotazioni per Natale e Capodanno del 14% per quanto riguarda Veratour.

Insomma sempre più italiani decidono di mettere in pausa freddo e pioggia per volare in spiaggia, grazie anche alle nuove possibilità offerte dal mar Rosso.

La crescita del Nord Africa non è un fenomeno solo invernale, ma è stata una costante durante tutto l’anno, estate compresa. Anche guardando al periodo giugno-settembre sul fronte africano l’Egitto guadagnava il 68% e la Tunisia il 110%.

“Questa tendenza è in atto già da diversi anni – spiega Stefano Pompili direttore generale Veratour – in Nord Africa, a una stagionalità più lunga si associano prezzi accessibili e un livello di accoglienza sempre più alto. Il turismo è comunque un ambito caratterizzato da una forte mobilità delle preferenze per questo come azienda abbiamo da sempre puntato a una diversificazione degli investimenti”.

Tra le altre tendenze delle vacanze invernali, per le destinazioni balneari, sia l’Oceano Indiano che i Caraibi si attestano entrambe su un +8%.

La situazione attuale rappresenta una congiuntura favorevole per Veratour che, grazie agli investimenti mirati fatti negli ultimi anni e all’attenzione sempre costante verso i clienti, si prepara a chiudere il 2019 in forte crescita. Si ipotizza una chiusura del bilancio in aumento del 12% rispetto al 2018, persino superiore agli obbiettivi prefissati e un aumento del numero di viaggiatori del 15% circa.

Autore

  • Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli