Mentre il Natale Incantato, la tematizzazione legata alla festa più suggestiva dell’anno, entra nel vivo, a Leolandia si pensa già al futuro: il parco a tema per famiglie più amato d’Italia, infatti, annuncia l’apertura delle selezioni per il personale in vista della stagione 2024, che, come lo scorso anno, partirà già nel mese di febbraio, in concomitanza con il Carnevale, in netto anticipo rispetto a tutti gli altri parchi divertimento.

I colloqui cominceranno a gennaio, ma è già possibile inviare le candidature attraverso il sito leolandia.it. Il ventaglio di posizioni aperte è ampio e riguarda tutte le aree di attività del parco: addetti alle biglietterie, all’assistenza e all’accoglienza degli ospiti, operatori giostre e giochi a premio, truccabimbi, animatori con attitudine alla danza, personaggi mascotte, commessi, impiegati per le attività di ristorazione e operai per il settore della manutenzione, sia a livello senior sia tirocinanti. Disponibili anche posizioni per il back-office.


“Leolandia – dichiara il presidente Giuseppe Ira – è un volano fondamentale per l’impiego sul territorio e coinvolge una media di 1.000 persone ogni anno tra dipendenti fissi, stagionali e indotto. Abbiamo un piano di investimenti a lungo termine che porterà anche negli anni futuri ad un incremento della domanda di personale: inoltre siamo tra i parchi a tema con la stagione più lunga, da febbraio all’Epifania, con un solo mese di chiusura all’anno. Questo consente anche agli operatori stagionali di poter contare su una fonte di impiego continuativa”.

La ricerca è rivolta anche a tutti coloro che non hanno esperienza nel mondo dei parchi a tema, a cui Leolandia offre corsi di formazione volti ad acquisire i requisiti essenziali per svolgere la mansione assegnata con la dovuta professionalità. Per la maggior parte delle posizioni non sono richieste particolari competenze: sono sufficienti una spiccata attitudine al sorriso e la giusta dose di entusiasmo, a cui si affianca la capacità di lavorare in team e la voglia di mettersi in gioco in un ambiente dinamico ed eterogeneo.

Per segnalare la propria candidatura o avere maggiori informazioni è possibile consultare la sezione “Lavora con Noi” del sito Leolandia

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *