daSXSindacoVerdiAssMagoniPresidenteIraAssTerziVerdianaPredadaSXSindacoVerdiAssMagoniPresidenteIraAssTerziVerdianaPreda

Grande affluenza di pubblico nella giornata di apertura di Leolandia, parco a tema da sempre dedicato alle famiglie con bambini, tra i primi ad aprire la stagione su scala nazionale: sabato scorso dopo sole 2 ore di apertura, i cancelli contavano già più di 5.000 ingressi. L’inaugurazione si è svolta alla presenza di una nutrita schiera di ospiti istituzionali: gli Assessori Lara Magoni e Claudia Maria Terzi per la Regione Lombardia, il Sindaco di Capriate San Gervasio Vittorino Verdi, il Sindaco di Brembate Mario Doneda e una rappresentanza delle Forze dell’Ordine. Sulle note dell’Inno di Mameli, le autorità e il pubblico hanno assistito all’alzabandiera: insieme al Tricolore è stata issata la bandiera della Pace, un gesto accolto da un lungo applauso per ricordare che l’unione tra i popoli e la libertà dovrebbero essere valori di tutti.
Giuseppe Ira, Presidente di Leolandia, ha dichiarato: “Siamo tra i primi ad aprire e ringraziamo le Istituzioni, in primis Regione Lombardia, che ci hanno sostenuto. Vogliamo portare una parentesi di leggerezza nel cuore dei bambini e delle loro famiglie. Siamo l’antitesi della violenza e combattiamo con l’arma del sorriso, difendendo il diritto dei piccoli alla spensieratezza e alla fantasia. Ci stiamo anche attivando per dare un supporto concreto ai profughi che arrivano sul territorio perché vogliamo credere che i bambini di oggi saranno gli artefici di un mondo migliore”.
Tante le novità per i visitatori nel corso di questa nuova stagione, a cominciare dalle sorprese organizzate durante la giornata dai personaggi di Leolandia: veri e propri flash-mob nelle diverse aree del parco con acrobati, principi e principesse, cowboy, pirati, fate e folletti insieme agli immancabili padroni di casa, Leo e Mia. Da segnalare anche i nuovi spettacoli e la presenza di tutti i beniamini dei piccoli: Bing e Flop, Masha e Orso, Ladybug e Chat Noir, il Trenino Thomas e i Superpigiamini, protagonisti della nuova area a tema PJ Masks City.
Lara Magoni, Assessore al Turismo, Marketing Territoriale e Moda Regione Lombardia, a margine dell’inaugurazione ha commentato: “Una giornata di festa, finalmente: i parchi tematici tornano a vivere e a regalare esperienze uniche a migliaia di visitatori. L’augurio è che possa cominciare una stagione all’insegna del divertimento e dell’accoglienza, ricca di soddisfazioni per tutti. Le realtà dello svago e del divertimento rappresentano un comparto strategico per il turismo lombardo, nazionale ed internazionale; l’arte dell’accoglienza, abbinata a servizi efficienti e a personale competente e professionale, sono il valore aggiunto vincente per i parchi tematici, capaci di sviluppare economia, grazie anche ad un indotto importante”. In tal senso, Regione Lombardia crede fermamente nelle potenzialità del settore. “Proprio recentemente – prosegue Magoni – abbiamo stanziato 3 milioni di euro a sostegno delle attività dei parchi tematici, acquari, parchi geologici e giardini zoologici, alle prese con un momento particolarmente difficile. Un chiaro segnale di vicinanza ad imprese e attività che, dopo mesi difficili, hanno deciso di ripartire con coraggio ed entusiasmo, garantendo posti di lavoro e benessere economico”.

Leolandia è il più importante parco nazionale ancora di proprietà 100% italiana, occupa 600 dipendenti tra fissi e stagionali e accoglie in media più di un milione di visitatori ogni anno (1,2 milioni nel 2019), provenienti per il 50% da fuori Regione. Questo permette di generare più di 100.000 pernottamenti negli hotel del territorio. A marzo e aprile il parco sarà aperto nei weekend e nei periodi festivi. Dal 9 maggio anche il lunedì e dal 26 maggio tutti i giorni.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

    Visualizza tutti gli articoli
Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *