Fattal Hotel Group, la società a cui fa capo Leonardo Hotels, ha creato un fondo di investimento alberghiero di oltre 315 milioni di euro per espandere il suo portfolio, con particolare riguardo all’Europa. Questa è la somma iniziale su un capitale di investimento totale di 1 miliardo di euro per l’acquisto di diversi hotel in vari mercati e località in tutta Europa. Ciò consentirà alla società con sede in Israele di espandere ulteriormente il gruppo Leonardo Hotels con i quattro brand Leonardo Hotels, Leonardo Royal Hotels, Leonardo Boutique Hotels e NYX Hotels by Leonardo Hotels. Recentemente sono stati acquisiti per 40 milioni due hotel a Malaga e Maiorca per un totale di 260 camere, già aggiunti alla venture.

Leonardo Hotels si concentra sulla crescita

“Il settore alberghiero sia europeo che globale sta affrontando enormi cambiamenti e processi di trasformazione. Continuiamo a guardare al futuro con grande fiducia e stiamo rafforzando la nostra posizione nei segmenti business e meeting, oltre ad aumentare i nostri servizi per il segmento dei viaggiatori leisure e FIT. Con le due nuove acquisizioni nel mercato spagnolo, oltre a quelle di Bucarest e Cracovia, ci stiamo impegnando in questa direzione”, ha affermato Yoram Biton, Managing Director Leonardo Hotels Central Europe. Nel luglio 2022, Leonardo Hamburg Altona aprirà in una location tra la sala concerti Elbphilharmonie e il Volkspark, mentre nel 2023 debutterà Leonardo Royal Cologne Airport. Il portfolio di Fattal Hotel Group comprende attualmente più di 220 hotel con oltre 100 destinazioni in 15 paesi europei e in Israele.

Rebranding nel Regno Unito, in Irlanda, Belgio e Olanda

Accanto all’espansione, le divisioni europee di Fattal Hotel Group stanno attuando un rebranding completo volto a integrare tutti gli hotel Leonardo. Nel marzo 2022, gli ex Apollo Hotels in Olanda e in Belgio hanno iniziato a operare sotto il brand Leonardo. A settembre 2022, inizierà il rebranding dei Jurys Inn Hotels: da Dublino a Belfast e da Glasgow a Londra, i viaggiatori potranno sperimentare la qualità negli hotel firmati Leonardo. Nel Regno Unito, l’azienda ha fatto il suo ingresso in nuove destinazioni strategiche con varie aperture tra cui Leonardo Hotels Bristol & Chester e Leonardo Hotel Manchester Piccadilly.

Shahar Aha, CFO di Fattal Hotel Group ha dichiarato: “L’Europa è un’area interessante per noi, poiché è un mercato in crescita dove possiamo investire in singoli hotel e in gruppi alberghieri. Questo ci ha motivato a lanciare un fondo di investimento con partner leader del settore finanziario in Israele”. Gli investitori del fondo, che può arrivare fino a €400 milioni, sono Menora Mivtachim, Harel Insurance e Leumi Partners insieme a Fattal Properties (Europe) Ltd.

Il fondo di investimento di Fattal Hotel Group

Questa non è la prima venture che Fattal Hotel group costituisce con partner di capitale: nel 2007, Fattal aveva creato un fondo alberghiero con Menora Mivtachim, Migdal Insurance, Amitim, Delek Group e Liberty Properties. La catena Fattal, di proprietà della famiglia Fattal (62,33%), è stata fondata da David Fattal nel marzo 1998 ed è specializzata, attraverso le società affiliate, nella proprietà, gestione, leasing e management di hotel in Israele e in Europa.

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *