Les Roches, uno dei migliori istituti al mondo per la formazione in hospitality management dà il benvenuto a un nuovo anno accademico all’insegna dell’innovazione. Posizionata come scuola all’avanguardia del settore con 70 anni di storia, Les Roches introduce il nuovo Master’s in Sports Management and Events, che inizierà a settembre 2024.
Secondo la società di consulenza internazionale Allied Market Research, il settore del turismo sportivo globale è stato valutato a 323,420 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che raggiungerà 1.803,704 miliardi di dollari entro il 2030, con un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 16,1% fino al 2030. In particolare, il 2024 segna uno degli anni di maggiore interesse sportivo, in quanto coincide con due degli eventi che attirano il maggior numero di viaggiatori a livello mondiale. La Germania per i Campionati Europei UEFA e Parigi per i Giochi Olimpici, saranno senza dubbio tra le destinazioni più ambite di quest’estate. Tuttavia, l’industria del turismo orientato allo sport non si concentra esclusivamente sull’intrattenimento. Il profilo dei vacanzieri si è spostato verso uno stile di vita più sano, di conseguenza, è aumentata la domanda di strutture alberghiere con offerte sportive interessanti.

In risposta a questa crescente domanda, Les Roches lancia il Master’s in Sports Management and Events. Nell’arco di 12 mesi, gli studenti si addentreranno nell’industria globale dello sport e degli eventi, acquisendo competenze essenziali per ruoli amministrativi e manageriali. Tra queste, l’analisi degli aspetti economici del settore su scala internazionale e la pianificazione e l’esecuzione di eventi. Nell’ambito del programma, gli studenti intraprenderanno viaggi di lavoro ad Abu Dhabi, una destinazione che ospita eventi sportivi come le partite dell’NBA, il campionato di golf di Abu Dhabi e il Gran Premio di Abu Dhabi, e in Svizzera, sede di importanti organizzazioni sportive europee. Questi viaggi offrono agli studenti preziose opportunità di immergersi in contesti reali, di fare networking con i leader del settore e di acquisire conoscenze pratiche sullo sport management su scala globale. L’industria internazionale dello sport e degli eventi offre eccezionali opportunità professionali, poiché diverse destinazioni, regioni e persino Paesi utilizzano lo sport per diversificare le loro economie e rafforzare i settori del turismo e dell’ospitalità.

Carlos Díez de la Lastra, CEO di Les Roches Global, afferma: “Di fronte al cambiamento della domanda globale, le aziende turistiche devono prepararsi a un decennio pieno di nuove aspettative da parte dei viaggiatori. Il turismo sportivo è una di queste. Negli ultimi anni ha registrato dati di crescita molto positivi e siamo fiduciosi che continuerà questa tendenza. Lo sport è un linguaggio universale conosciuto da tutti, ed è per questo che le aziende devono anticipare le tendenze future, puntando a offrire ai propri clienti un servizio eccellente ed esperienze squisite. L’implementazione di questo programma di master rappresenta un impegno deciso per la formazione in un settore che ogni anno raccoglie sempre più candidati e richiede personale altamente qualificato e specializzato.”

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *