Secondo diverse fonti vicine a Enit, a breve sarà ufficializzato il nome del nuovo presidente dell’Agenzia Nazionale del Turismo. Il nuovo presidente, che andrà ad affiancare nel cda Sandro Pappalardo e Ivana Jelinic, è una delle donne più autorevoli del settore: Alessandra Priante, attuale direttore Europa dell’UNWTO, l’Organizzazione Mondiale del Turismo. La notizia è stata confermata anche dal portale Dagospia. L’Enit è in procinto di diventare una spa e la nomina verrà ufficializzata dopo questa trasformazione.

La nomina mette fine alle voci sulla posizione rimasta vacante dopo l’uscita di Giorgio Palmucci (uscita avvenuta molto prima che venisse coinvolto nell’inchiesta di Pozzuoli) . Negli ultimi mesi la posizione di presidente di Enit era infatti stata affiancata a personaggi come Flavio Briatore e Alberto Tomba, notizie poi smentite dai diretti interessati.
Alessandra Priante è laureata in Economia Aziendale presso l’Università Luigi Bocconi, ha conseguito un Executive MBA presso l’Università Luiss Guido Carli e un Master europeo in Audiovisual Management. Con 6 lingue all’attivo, è stata a capo delle relazioni internazionali multilaterali (UNWTO, OCSE e EUROPA) e del dialogo di policy turistica per il Ministero italiano delle politiche alimentari, agricole e forestali e del turismo e ha partecipato attivamente alla preparazione del Piano strategico nazionale per il turismo 2017-2022

Autore

  • Redazione Qualitytravel.it

    Qualitytravel.it è un web magazine b2b di approfondimento su turismo, business travel, marketing ed eventi: un punto di vista autorevole sui trend di settore e un utile strumento di lavoro per tutti i lettori. Il pubblico a cui ci rivolgiamo è prettamente professionale ed è composto da tutti coloro che lavorano nella filiera del turismo e degli eventi: gestori di hotel e di location, tour operator e agenzie viaggi, dmc e tmc locali, fornitori di servizi e agenzie di organizzazione eventi, trasporti e infrastrutture, attività di ristorazione e catering, divisioni marketing, travel, eventi ed hr delle aziende. Il nostro impegno è quello di fornire un’informazione puntuale su novità e trend del settore, raccontare case study e consigli utili per l’attività quotidiana, offrire uno spaccato del mondo del lavoro e notizie di attualità su business, marketing, bandi e gare di settore.

Condividi:
Un pensiero su “Alessandra Priante è il nuovo presidente di Enit”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *